Pronto mister, facciamo uno scambio? | De Rossi chiama Allegri: ora può tenersi anche Huijsen

Daniele De Rossi incita i suoi calciatori in campo - foto LaPresse - JMania.it
Daniele De Rossi incita i suoi calciatori in campo – foto LaPresse – JMania.it

La richiesta del tecnico giallorosso è davvero allettante. La trattativa è in fase avviata: i tifosi sono al settimo cielo.

Due sono le squadre italiane che al momento sono pronte a contendersi un posto importante nell’Europa che conta. Non stiamo parlando delle prossime qualificazioni in Champions League ma dell’epilogo dell’attuale stagione di Europa League.

Parliamo del Milan di Stefano Pioli e della Roma di Daniele De Rossi. Sebbene i rossoneri abbiano iniziato questo campionato non nel miglior modo possibile, a causa delle problematiche legate a un’infermeria strapiena, ora sembrano rigenerati.

D’altra parte, i giallorossi, quando hanno salutato definitivamente alcuni mesi fa il tecnico portoghese José Mourinho, sono letteralmente rinati grazie alla guida tecnica dell’ex amatissimo capitan futuro.

Daniele De Rossi, infatti, sta mostrando di essere la persona giusta al posto giusto. Non è da escludere che il ciclo dei romanisti potrà avere lui come condottiero numero uno sulla panchina anche nei prossimi anni a seguire.

La rinascita di Paulo

La qualificazione alla Champions League e un possibile grande successo in Europa League, potrebbe portare la società dei Friedkin addirittura a confermarlo in futuro, rivedendo nuovamente anche il suo contratto. Molti sono i giocatori della Roma che sono sicuramente rivitalizzati dalla nuova gestione De Rossi. Oltre a parlare di Lorenzo Pellegrini e Romelu Lukaku, una menzione speciale merita anche il centravanti argentino Paulo Dybala.

Quest’ultimo, messi da parte tutti gli acciacchi fisici della prima parte di stagione, sembra essere inarrestabile soprattutto per le difese avversarie. Il suo contributo, in Italia e in Europa, si sta rivelando estremamente utile alla causa giallorossa. C’è chi spera che non arriverà nessuno entro il 31 luglio a pagare la clausola rescissoria di 13 milioni di euro, valida solo ed esclusivamente per club europei.

Dean Huijsen prova a scippare il pallone a Dorgu del Lecce - foto LaPresse - JMania.it
Dean Huijsen prova a scippare il pallone a Dorgu del Lecce – foto LaPresse – JMania.it

Huijsen alla Roma?

Il futuro della Roma quindi potrebbe ripartire dal tecnico Daniele De Rossi e proprio dal centravanti argentino, soprannominato affettuosamente dai suoi tifosi “la joya”. Ora però sembra che la società capitolina possa essere pronta a fare una proposta di mercato alla Juventus di Massimiliano Allegri. Sebbene il tecnico non sia così certo di continuare il suo ciclo bianconero, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe ritrovarsi dinanzi a un’offerta da parte dei giallorossi.

Considerando il prestito di Dean Huijsen, l’allenatore della Roma potrebbe seriamente chiedere l’acquisto dell’intero cartellino, provando a imbastire una trattativa con i piemontesi proponendo il cartellino di Llorente con un conguaglio economico importante. Scopriremo solo nelle prossime settimane se tale offerta sarà realmente intavolata e finalizzata e quale potrà essere la risposta della vecchia signora.