“Pronti a lasciare la squadra” | Vlahovic, l’annuncio è da pelle d’oca: è finita nel modo peggiore di tutti
Vlahovic è andato su tutte le furie e insieme ai suoi compagni è adesso disposto a lasciare. Ecco cosa sta succedendo.
C’è molto entusiasmo tra i tifosi bianconeri dopo l’annuncio di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus. Parliamo infatti di un tecnico che, con la straordinaria stagione che ha vissuto con il Bologna, si è imposto come uno dei migliori talenti emergenti in panchina. Ma non sono solo i risultati che lo hanno portato ad essere considerato uno dei migliori allenatori giovani in panchina, ma anche il modo in cui sono arrivati.
Come hanno spiegato ad esempio alla fine della stagione due allenatori di grande esperienza come Gasperini e Juric, il merito principale di Motta è di aver portato qualcosa di nuovo a livello tattico nel campionato di Serie A, in particolar modo per come il club emiliano in questa stagione sotto la sua guida, ha dimostrato di saper sfuggire alla pressione degli avversari.
E dopo tre anni passati sotto la guida tecnica di Allegri, in cui non solo non sono arrivati risultati sportivi, ma la filosofia del tecnico toscano è sembrata ancora più difensivista e reattiva della sua prima esperienza in bianconero, per i tifosi un nome come quello di Motta è una boccata di aria fresca.
E c’è adesso molta curiosità di capire come andrà a costruire la sua nuova Juventus, sia per i nomi che proporrà per il mercato che per l’idea di gioco che cercherà di trasmettere ai suoi calciatori.
La difficile stagione di Vlahovic alla Juventus
Anche perché non bisogna dimenticare che c’è un intero reparto offensivo che va necessariamente rivitalizzato. In quest’ultimo anno infatti gli attaccanti della Juventus sono sembrati smarriti, e Chiesa ad esempio, al di là degli infortuni, è sembrato la copia sbiadita di quell’ala devastante che era stata acquistata dalla Juventus per una cifra molto importante.
Lo stesso discorso si può fare per Vlahovic, che nonostante abbia comunque segnato un buon numero di gol in questa stagione, è sembrato un attaccante involuto sotto molti aspetti.
Vlahovic infuriato insieme ai suoi compagni: cos’è successo
Ma è anche probabile che la scelta di Allegri di tenerlo così lontano dalla porta, abbia finito con l’incidere sulle sue prestazioni. Vlahovic sta cercando adesso di riscattarsi ad Euro 2024 con la Serbia, ma negli ultimi giorni sono accaduti degli eventi che hanno sconvolto l’attaccante bianconero e portato l’intera squadra a lasciare la competizione.
Come ha spiegato il segretario generale Jovan Surbatovic infatti, i cori razzisti che si sono sentiti durante Croazia – Albania hanno fatti infuriare l’intera Serbia, e se la Uefa non prenderà subito dei provvedimenti, la nazionale serba ne trarrà le dovute conseguenze.