Giuntoli e Manna sono al lavoro con l’entourage del giocatore per estendere il contratto fino al 30 giugno 2026.
Dopo tre impegni in otto giorni, la Juventus torna ad avere un’intera settimana a disposizione per preparare il prossimo impegno di campionato, contro il Torino, che sarà anche l’ultimo prima delle sosta per le nazionali. Nessuno alla Continassa è contento di non avere ulteriori impegni infrasettimanali, ma se qualcuno fosse alla ricerca del lato positivo nel non disputare le coppe europee, eccolo trovato.
Nelle sfide disputate contro Sassuolo, Lecce e Atalanta, i bianconeri hanno provato una girandola di emozioni ad eccezione della piena soddisfazione. Certo, la partita contro i giallorossi allo Stadium è stata vinta, ma non ha lasciato le stesse sensazioni della vittoria contro la Lazio e per quanto riguarda le due trasferte… beh, il lato positivo è che Bergamo non è arrivata la sconfitta.
Massimiliano Allegri si è dichiarato soddisfatto della prestazione, ma il tecnico toscano non è mai stato uno di quelli che utilizza le telecamere per lanciare messaggi ai propri giocatori, e il linguaggio del corpo nell’ultima mezz’ora – nella quale la squadra di Gasperini ha preso il sopravvento territoriale – farebbe propendere per tutt’altro.
Adesso arriva il Derby della Mola, una partita che negli ultimi anni ha sempre avuto un risvolto positivo, con diversi gol segnati nei minuti finali. La scorsa stagione, ad esempio, il gol di Vlahovic al 74′ aveva dato il via alla striscia di otto vittorie consecutive.
La notizia migliore del posticipo del Gewiss Stadium è arrivata da Wojciech Szczesny, che ha riscattato la pessima prestazione contro il Sassuolo con una straordinaria parata su Muriel, che ha salvato la squadra dalla sconfitta.
Nel postpartita Allegri ha rinnovato la fiducia al portiere polacco, etichettandolo come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. La Juventus è consapevole del suo valore, motivo per cui ha intenzione di trovare un accordo al più presto per estendere il contratto fino al 30 giugno 2026.
Oltre alle qualità innegabili dell’estremo difensore, il motivo per cui la dirigenza bianconera vuole trovare un accordo è per alleviare la pressione sui prossimi due bilanci (2023-24, 2024-25). Il contratto di Szczesny, infatti si è rinnovato automaticamente al termine della scorsa stagione fino al 2025, alle stesse condizioni dell’accordo precedente: ingaggio da 6.5 milioni netti a stagione.
Uno stipendio non più in linea con il nuovo corso bianconero. Motivo per cui Giuntoli e Manna vorrebbero proporre un estensione di un ulteriore anno, in modo da spalmare i 24.06 milioni lordi in tre bilanci ed abbassare il costo della rosa per singola stagione.