Probabili formazioni Juventus-Milan: fuori Savona, panchina per Vlahovic

juventus milan probabili formazioni
Probabili formazioni Juventus-Milan: fuori Savona, panchina per Vlahovic (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)-JMania.it

Bianconeri e rossoneri si affrontano nel big match della 21^ giornata di Serie A. Una partita che nessuna delle due squadre può permettersi di perdere, perché conquistare i tre punti significherebbe continuare a lottare per la zona Champions. Juventus-Milan sarà quindi fondamentale, ecco le probabili formazioni e i ballottaggi.

Probabili formazioni di Juventus-Milan, le scelte di Thiago Motta

Thiago Motta dovrà fare a meno di cinque giocatori, ovvero Cabal, Bremer, Milik, Conceicao e Danilo, i primi quattro sono infortunati mentre il quinto è fuori rosa e pronto a salutare. Thiago Motta continuerà a schierare la sua squadra con il 4-2-3-1.

In porta ci sarà Di Gregorio, davanti a lui Cambiaso, Gatti e Kalulu sono sicuri titolari, mentre McKennie è in vantaggio su Savona per completare il pacchetto difensivo. In mezzo al campo, Locatelli è insostituibile e al suo fianco ci sarà un Thuram in splendida forma.

Sulla trequarti , Yildiz e Koopmeiners scenderanno in campo dal primo minuto, così come Nico Gonzalez anche se non c’è ancora certezza sulla sua posizione. Vlahovic dovrebbe inizialmente sedersi in panchina, con Mbangula titolare sulla destra e l’argentino punta. Se il serbo invece dovesse scendere in campo subito, allora l’ex Fiorentina tornerebbe a ricoprire il ruolo di ala.

Le scelte di Conceicao e la probabile del Milan

Situazione complicatissima per Conceicao che dovrà invece rinunciare a sette giocatori: Florenzi, Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor, Morata, Thiaw e Pulisic. Scelte quindi praticamente obbligate per il tecnico portoghese che davanti a Maignan partirà con Emerson Royal, Gabbia, Tomori (obiettivo della Juve, anche se difficilmente raggiungibile) e Theo Hernandez.

In mezzo al campo, Bennacer dovrebbe affiancare Fofana, mentre sulla trequarti, alle spalle di Tammy Abraham unica punta, Reijnders e Leao sono sicuri titolari, mentre Musah si gioca l’ultimo slot disponibile con il giovane Jimenez.