Primo contratto rescisso | Marotta inerme: non ha potuto fare niente per evitarlo
Marotta è profondamente amareggiato: nonostante la sua opposizione il contratto è stato rescisso. Ecco cosa sta succedendo.
È semplicemente incredibile come nel mondo del calcio, tutto possa davvero cambiare da un momento all’altro. L’Inter quest’anno ha disputato un campionato semplicemente straordinario, e che rimarrà inevitabilmente nella storia dei nerazzurri molto più di altri.
La vittoria del ventesimo scudetto, ha infatti permesso al club di conquistare finalmente la tanto agognata seconda stella, che sarà dunque disponibile sulla magliette della società a partire dal prossimo anno.
Un traguardo molto importante che difatti è stato festeggiato dai tifosi in un modo che finito per sorprendere e commuovere gli stessi calciatori. E la sensazione di tutti, una volta ottenuto matematicamente il titolo di Campioni d’Italia (Nonostante manchi ancora una giornata alla fine del campionato), era che questo fosse soltanto l’inizio.
Lo aveva spiegato anche il presidente Javier Zanetti nei giorni scorsi, dichiarando che l’Inter era pronta ad aprire un nuovo ciclo vincente, anche perché parliamo di una squadra che ha tanti giovani in rosa, e che sembra avere il futuro assicurato in tutti i reparti. Ma sarà davvero così?
L’Inter passa ufficialmente a Oaktree
Perchè non c’è stato nemmeno il tempo di festeggiare lo scudetto, che subito dopo è arrivata una mazzata durissima da digerire per i tifosi nerazzurri. L’Inter è infatti passata ufficialmente al fondo di investimenti Oaktree che ha già ufficializzato con un comunicato il passaggio di proprietà.
Non può che esserci delusione per il comportamento dell’ormai ex presidente nerazzurro Steven Zhang, che aveva respinto fino all’ultimo questa possibilità, rassicurando tutti che il prestito che aveva ottenuto da OakTree sarebbe stato rinnovato. Così non è stato e alla scadenza del termine ultimo per estinguere il debito, Zhang non si è dimostrato in grado di saldare e automaticamente, l’Inter dunque passa di proprietà al fondo.
Inter, la tournée in Cina sarà annullata
E adesso c’è molta attesa per capire cosa farà il fondo di investimenti, e se ha ad esempio intenzione di mantenere la proprietà del club per un numero di anni sufficienti a farne aumentare il valore per poi rivenderlo, o se cercherà invece subito un nuovo acquirenti a cui cedere l’Inter.
Non c’è risposta al momento a questa domanda, e bisognerà attendere i prossimi giorni. Intanto, sembra ormai certo che visto quanto accaduto, i nerazzurri non andranno in tournée in Cina a fine Luglio. Si trattava infatti di un viaggio concepito espressamente per fare visita la presidente Zhang, bloccato in patria ormai da tempo. Ma adesso che Suning ha perso la proprietà del club, è quasi sicuro che la società rinuncerà a questo viaggio