Primo acquisto dell’era Thiago Motta | Direttamente dal Bayer Leverkusen: pronta la 23 di Vidal

Thiago Motta - Foto Lapresse - Jmania.it
Thiago Motta, probabile futuro allenatore della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus inizia a rinforzarsi, parte la gestione targata Thiago Motta con un acquisto di spessore, ecco di chi si tratta

Dopo la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione in Champions la stagione della Juventus si può dire ufficialmente chiusa. Per i bianconeri gli obiettivi sono stati raggiunti. Adesso è tempo di voltare pagina e quanto è successo nel post partita dell’Olimpico fa protendere verso l’addio di Max Allegri che intanto si è beccato una squalifica e non potrà sedersi sulla panchina della Juventus in questo finale di campionato.

Al suo posto sembra tutto indirizzato verso l’arrivo di Thiago Motta che ha centrato un’incredibile qualificazione in Champions con il Bologna, matematica dopo la vittoria sul campo del Napoli nello scorso fine settimana.

Il tecnico si è mostrato abile a valorizzare l’organico messo a disposizione dalla presidenza Saputo, con alcuni giocatori che potrebbero seguirlo in direzione Torino, a partire dal difensore Riccardo Calafiori che ha raggiunto la consacrazione sotto la guida del mister.

Ma il reparto che dovrà essere soggetto a maggiori interventi da parte di Cristiano Giuntoli è il centrocampo, il quale scarseggia di qualità e incisività offensiva. Servirà un salto di qualità per poter tornare a competere per il vertice.

Un nuovo nome per la mediana della Juventus, ha appena vinto la Bundesliga

Il primo arrivo per la mediana potrebbe essere uno dei protagonisti della stagione strepitosa del Bayer Leverkusen, imbattuto da quasi 50 partite, campione di Germania e in finale di Coppa tedesca e di Europa League.

Stiamo parlando di Thomas Andrich, classe 1994, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Un investimento mirato per un giocatore che non ha trovato molto spazio nello scacchiere tattico di Xabi Alonso e che cerca rilancio altrove.

Thomas Andrich - Foto ANSA - Jmania.it
Thomas Andrich in allenamento con il Bayer Leverkusen – Foto ANSA – Jmania.it

Il sogno per il centrocampo resta la stella dell’Atalanta

L’obiettivo principale in mezzo al campo bianconero resta Teun Koopmeiners, evanescente nella finale di Coppa Italia ma artefice di un’annata con numeri da top player.

Adesso l’olandese cercherà di guidare l’Atalanta verso la conquista della qualificazione alla Champions League in campionato, con la squadra al quinto posto in classifica a due giornate dal termine e con una gara da recuperare, e soprattutto verso la vittoria dell’Europa League dove in finale si troverà di fronte proprio Andrich e il suo Leverkusen.