Prima vi ho distrutti e ora vi aiuto | Clamoroso Asensio: sbarca alla Juve, contratto annuale

Asensio
Asensio (Lapresse) – Jmania.it

Le ultime indiscrezioni sono clamorose: Asensio potrebbe essere vicinissimo a vestire la maglia della Juventus, cosa sta succedendo.

Mai forse come in questo momento, Cristiano Giuntoli è stato così tanto criticato dai tifosi bianconeri, e anche da una buona parte dei giornali sportivi italiani. Certo, già i suoi primi mesi alla Juventus, quando aveva accettato l’incarico di diventare il ds della Vecchia Signora, erano stati parecchi intensi.

Giuntoli era infatti arrivato accolto dal grande entusiasmo dei tifosi, che vedevano in lui l’uomo che avrebbe aiutato il club a rinascere dalle sue ceneri, dopo la rifondazione scaturita dall’inchiesta Prisma.

D’altronde, il capolavoro sportivo che aveva compiuto da ds nei suoi otto anni al Napoli, lo avevano consacrato come uno dei migliori dirigenti europei.

Dopo pochi mesi però, quegli stessi tifosi che ne avevano osannato l’arrivo, hanno iniziato ad accusarlo pubblicamente. Nel suo primo anno in bianconero, Giuntoli non ha praticamente chiuso un solo acquisto (con l’eccezione di Djalo e Alcaraz, con quest’ultimo però arrivato in prestito). E per molti, era colpa sua la Juventus di Allegri era andata incontro a così tante difficoltà. Il ds si era però redento questa estate, dando vita a una campagna acquisti che aveva nuovamente riportato entusiasmo alla tifoseria.

La rabbia dei tifosi nei confronti di Giuntoli

Ma i risultati deludenti degli ultimi mesi, e il fatto che la maggior parte dei nuovi acquisti sta deludendo le attese, lo hanno di nuovo trascinato nel banco degli imputati.

I tifosi hanno ormai perso la pazienza, anche perchè nessuno si spiega perchè Giuntoli in estate non abbia preso un vice Vlahovic, viste le precarie condizioni fisiche di Milik erano già conosciute. Impossibile sapere perchè il ds abbia preso certe scelte alcuni mesi, ma le indiscrezioni delle ultime ore, raccontano di come sia già al lavoro per risolvere questa lacuna in attacco. E coltivi in segreto il sogno di portare a Torino tra qualche settimane un attaccante del Psg.

Marcos Asensio
Marcos Asensio (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, la Juventus vuole Asensio

La Juventus infatti ha individuato in Asensio l’uomo con cui completare il reparto d’attacco, e confida nel fatto che lo spagnolo apra a questa possibilità, in quanto con Luis Enrique sta trovando pochissimo spazio e sembra ormai finito ai margini del progetto.

Giuntoli spera dunque che una volta ottenuto il sì da parte di Asensio e del suo entourage, il Psg possa venire incontro alle sue richieste, anche perchè difficilmente la Juventus potrà acquistare il suo cartellino, e si dovrà invece optare per un prestito.