‘Prima Lukaku e ora anche lui’: ADL è arrabbiatissimo | Manna corre ai ripari e prende l’eroe di Euro24
Il tecnico del Napoli ha esaurito la pazienza e la dirigenza se n’è accorta. Per placare gli animi conclusa la trattativa dell’estate.
Tra le squadre che ancora oggi non si possono definire complete, nonostante il campionato sia appena iniziato, sarebbe il caso di parlare del Napoli di Antonio Conte. Quando il tecnico pugliese è arrivato nel capoluogo campano, la piazza si era letteralmente infiammata, nonostante il 10º posto del campionato appena terminato.
I tifosi partenopei sono così: passionali ma strettamente legati ai propri colori. Si è passati dalla grandissima gioia del terzo Scudetto all’amarezza e alla delusione dell’ultima stagione di Serie A. Questi umori estremamente altalenanti sono poi culminati in positivo con l’arrivo di Conte sulla panchina.
A detta di molti, è sicuramente tra gli allenatori italiani più bravi al mondo. Non appena è giunto in panchina, sono subito arrivati tre acquisti di primo ordine: Rafa Marin, Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno. Beh, se il buongiorno si vede dal mattino, per usare un gioco di parole, ci si aspettava ben altro dalla formazione azzurra.
Un calciomercato che ad oggi si rivela essere legnoso, poco intraprendente e sicuramente bloccato. Il motivo di tale stand-by sarebbe da ricondurre anche e soprattutto al fatto che ci sia una questione non del tutto risolta, ovvero quella di Victor Osimhen. Il bomber nigeriano, come ben sappiamo, ha una clausola rescissoria da 130 milioni di euro che nessuno sembra essere in procinto di voler pagare, nemmeno dalla ricca Arabia Saudita.
La mossa per Osimhen
Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis è pronto a uno sconto e a trattare affinché possa poi portare in Campania Romelu Lukaku. Big Rom, fortemente voluto da Antonio Conte che lo ha avuto all’Inter alcuni anni fa, sarebbe il profilo più adatto e ideale per ricoprire il ruolo di centravanti al Napoli. Al momento, però, Osimhen sembrava voler aspettare l’offerta dal Paris Saint-Germain con un ingaggio più alto, mentre sembra solo che sia il Chelsea a voler fare sul serio.
Proprio i Blues sembrano essere intenzionati a fare un’offerta includendo sia Lukaku che Casadei, e questo forse potrebbe essere l’unico risvolto positivo che possa finalmente portare alla cessione del bomber nigeriano e all’approdo di quello belga. Ad oggi, però, sono in tanti a pensare che Antonio Conte non possa ritenersi né soddisfatto né totalmente tranquillo. Infatti, lo stesso, dopo la partita vinta in maniera risicata contro il Modena nei trentaduesimi di Coppa Italia, aveva avanzato che la rosa fosse incompleta e che anche la dirigenza dovesse lavorare duramente per completarla.
McTominay nel mirino
Ad oggi, anche il difensore Natan ha lasciato la squadra, essendo stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Betis Siviglia. Ora non ci sono scuse: si deve lavorare e anche duramente. Al momento, infatti, sembra che dopo lo scippo di Percassi su Brescianini del Frosinone, il Napoli possa prendere un centrocampista scozzese che è stato messo in mostra negli ultimi Europei di calcio.
Stiamo parlando di Scott McTominay, che gioca nel Manchester United e il cui valore di mercato è di circa 32 milioni di euro. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli azzurri offriranno 30 milioni solo se dovesse partire a breve Victor Osimhen. Il ventisettenne sembrerebbe avere tutte le caratteristiche giuste per andare a rinvigorire il centrocampo partenopeo come desiderato.