Juventus News

Presidente Palmeiras: “Ecco perché Felipe Anderson ha scelto noi al posto della Juve”

Ecco perché Felipe Anderson ha scelto il Palmeiras – Getty Images, jmania.it

Felipe Anderson non giocherà nella Juve l’anno prossimo e la presidentessa del Palmeiras spiega il perché della scelta del brasiliano.

Sembrava essere il primo colpo della nuova stagione, a parametro zero. Invece no, perché andrà al Palmeiras. Per Felipe Anderson è sfumata la possibilità di firmare per la Juve, dopo essere stato vicinissimo a vestire bianconero.

La trattativa per il rinnovo del contratto con la Lazio è fallita e il brasiliano ha deciso di tornare in patria, scegliendo il Verdao. Ed è proprio Leila Pereira, la presidentessa del prossimo club di Felipe Anderson, a spiegare i motivi della decisione finale dell’ala.

Pereira: “Il Palmeiras ha grande credibilità”

Alla stampa brasiliana la presidentessa del Palmeiras Leila Majdalani Pereira ha voluto sottolineare le modalità della trattativa con Felipe Anderson: “I discorsi andavano avanti da tempo e la segretezza su questo indica la professionalità con cui si fanno gli affari qui in questo club. Sono rimasta molto soddisfatta di come è stata condotta questa trattativa e spero che in futuro anche le altre siano così”.

Pereira poi parla nello specifico della decisione di Felipe Anderson: “Ha voluto venire in Brasile per il progetto Palmeiras. È stato un grande acquisto e questo significa che la nostra credibilità è molto alta. Sia gli atleti che i dirigenti hanno grande fiducia nel loro presidente perché sanno che faccio il meglio per loro. Onorerò i miei impegni con il Palmeiras e questo fa sì che i calciatori siano invogliati a venire qui”.

Dal Santos al Palmeiras

Felipe Anderson torna in Brasile dopo 11 anni in Europa. Il suo primo club è stato il Santos, che lo ha lanciato nel grande calcio ed è stata la sua unica squadra in patria, a parte una parentesi al Coritiba a 14 anni. Poi l’arrivo alla Lazio nel 2013, dove resta fino al 2018 con oltre 150 presenze e 34 gol. Passa poi al West Ham, dove resta 3 anni senza riuscire a ripetersi agli stessi livelli.

Un anno in prestito al Porto dove gioca solo 10 partite e il ritorno alla Lazio, dove segna altri 24 gol nelle ultime tre stagioni – l’ultima ancora in corso. Niente Juve e niente continuo in Serie A dunque al termine del suo legame laziale, con il rientro in Brasile a 31 anni. Con il Palmeiras ha firmato un contratto che entrerà in vigore il prossimo primo di luglio e sarà valido fino al 31 dicembre del 2027.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni