Prendono il gemello segreto | Lukaku alla Juventus, ma non è Romelu: colpo da fantascienza
Giuntoli ha in mente un colpo di mercato che farà sognare i tifosi: vuole prendere il gemello di Lukaku, ecco cosa sta succedendo.
Tra Cristiano Giuntoli e Massimiliano Allegri è finita purtroppo nel peggior modo possibile. Per mesi infatti, si sono inseguite le indiscrezioni giornalistiche che raccontavano di come i rapporti tra il ds e l’allenatore della Juventus fossero pessimi, nonostante le dichiarazioni di circostanza di Giuntoli, che ha sempre confermato Allegri in panchina, tessendone le lodi.
E quanto il loro rapporto fosse ormai compromesso, lo si è compreso dopo la fine di Coppa Italia, quando Massimiliano Allegri, che si è reso protagonista di sfoghi e atteggiamento che gli sono costati l’esonero, che gli è stato comunicato nei giorni successivi, ha tentato di mandare via Giuntoli dal festeggiamento in campo con i calciatori.
Un gesto che più di altri fa capire come i due ormai non si sopportassero più, e difatti il ds non era presente alla riunione con cui l’amministratore delegato Scanavino, ha comunicato ad Allegri il suo esonero con effetto immediato.
Con l’addio del tecnico, adesso Giuntoli è diventato finalmente il vero referente dell’intera area sportiva, come d’altronde aveva confermato lo stesso John Elkann nella lettera annuale inviata agli azionisti Exor.
A Giuntoli il compito di costruire la Juventus del futuro
Una lettera in cui, soffermandosi a tracciare il futuro della Vecchia Signora aveva indicato Giuntoli come l’uomo scelto dalla dirigenza per dare inizio alla ricostruzione sportiva del club.
E adesso gli occhi dei tifosi sono tutti puntati sul prossimo calciomercato, dove il ds dovrà finalmente mettersi alla prova e cercare di non sbagliare nessun acquisto, vista la difficile situazione e i pochi fondi a disposizione.
Per la rubrica “attaccanti migliori di Zirkzee” oggi parliamo di Mateta, 26 anni, quest’anno 19 gol con il Crystal Palace, ieri tripletta vs l’Astonvilla, attaccante fisico che ricorda un po’ Lukaku. pic.twitter.com/Luv5Ijne7e
— Denim Chicken (@masolinismo) May 20, 2024
Giuntoli è convinto: ha trovato il nuovo Lukaku
E visto che quasi sicuramente sia Milik che Kean lasceranno il club in estate, l’attacco sarà il primo reparto di cui Giuntoli dovrà occuparsi. E sembra che il ds abbia già individuato un profilo che potrebbe costituire il presente e il futuro del reparto offensivo dei bianconeri, e che che secondi molti, assomiglia tantissimo per caratteristiche a Romelu Lukaku.
Si tratta dell’attaccante Mateta, che fisica ricorda effettivamente Big Rom, e che in questa stagione con il Crystal Palace ha segnato ben 19 gol, attirando l’attenzione di tanti club.