Prenditi gli scarpini dall’armadietto e vai via | Dopo Lukaku, la cessione: raggiunge Osimhen in aeroporto
Dopo la conferma dell’arrivo ormai imminente di Lukaku al Napoli, Conte ha deciso di silurare un calciatore: la sua cessione è vicinissima.
Non sarà sicuramente Antonio Conte dopo il terrificante esordio del suo Napoli in Serie A. I partenopei sono stati infatti sconfitti al loro esordio in Serie A, la prima partita ufficiale con il tecnico leccese alla guida, al Verona per 3 a 0.
Dopo un buon primo tempo, la squadra si è letteralmente sciolta a livello difensivo nel secondo tempo, e questo ha portato Conte nel post partita a chiedere scusa a tutto il popolo napoletano per un inizio così disastroso in campionato.
Il tecnico si è assunto tutte le responsabilità del caso, ma c’è da dire che non è stato nemmeno aiutato troppo dalla società in questo nuovo inizio che il Napoli vuole darsi, dopo la drammatica stagione vissuta lo scorso anno. Osimhen non è stato infatti ancora ceduto e continua ad allenarsi a parte, e questo è un problema non da poco da gestire per Conte che dovrà anche capire come reintegrarlo.
Sembra infatti al momento abbastanza difficile che il nigeriano possa andare via in questi ultimi giorni di mercato, perché nessun top club si è presentato con un’offerta davvero convincente per De Laurentiis.
Conta ha vinto, Lukaku sta per arrivare
In queste ultime ore è arrivata una buona notizia per l’allenatore partenopeo, con Manna che è volato a Londra per chiudere la trattativa che lo porterà a ricongiungersi con Romelu Lukaku.
Per l’attaccante belga si tratta oltretutto di un’occasione da non perdere per riscattarsi da questi ultimi due anni molto deludenti, potendo contare sul tecnico che più di tutti lo ha valorizzato in questi anni. Sembra che però Conte abbia anche chiesto al Napoli di lavorare con la stessa intensità per sfoltire la rosa, perché ci sono alcuni calciatori che non rientrano nei suoi piani.
Cheddira verso l’addio: Conte lo ha bocciato
Non è un segreto che ad esempio Conte non abbia molta fiducia in Juan Jesus, che però dovrebbe comunque rientrare nella sua rosa, viste le poche alternative a disposizione in difesa. C’è invece un calciatore del Napoli che il tecnico non vuole assolutamente in lista, chiedendo alla società di cederlo in questi ultimi giorni di mercato.
Si tratta di Cheddira, con il Napoli che sta accelerando la trattativa con l’Espanyol, che secondo alcuni giornalisti sportivi, potrebbe chiudersi già nella giornata di domani.