“Prendiamo De Zerbi”: futuro roseo con lui in panchina | Vuole vincere il campionato
Potrebbe essere l’ultimo anno di De Zerbi alla guida del Brighton. Potrebbe infatti arrivare per lui un’offerta da parte di un top club europeo.
Quella di Roberto De Zerbi da allenatore sembra davvero una carriera da predestinato, fin dai suoi esordi. Lo si era già capito qualche anno fa, molto prima della sua esperienza al Sassuolo, che lo avrebbe messo anche sotto i riflettori europei.
Del suo Foggia infatti in un certo momento ne parlavano tutti, ed è rarissimo che una squadra delle serie minori possa ottenere un’attenzione così forte da parte dell’opinione pubblica.
Ma se è questo successo è perché il suo Foggia riusciva a giocare in modo molto simile al Brighton che sta incantando tutti in Premier League. Esattamente come i grandi allenatori che segnano il loro tempo, Guardiola su tutti, De Zerbi sembra in grado di trasmettere la sua idea di gioco persino a calciatori che in teoria, non avrebbero le qualità tecniche per farlo, a prescindere dalla squadra che allena. Forse ciò che colpisce di più di De Zerbi è la velocità con cui riesce ad imporre ai suoi calciatori la sua idea di gioco.
Lo stesso Guardiola lo scorso anno, si dichiarò molto sorpreso che De Zerbi fosse riuscito in così poche partite a trasmettere uno stile così riconoscibile al club, dichiarando subito che ci troviamo di fronte ad un allenatore già adesso tra i più influenti della Premier League degli ultimi vent’anni.
De Zerbi, è solo questione di tempo prima che approdi in una big
De Zerbi sembra dunque essersi ormai consacrato, e sembra solo questione di tempo prima che approdi in un top club in grado di lottare per lo scudetto o la Champions League.
Non è però da escludere un suo ritorno in Italia, perchè potrebbe esserci una squadra molto importante del nostro campionato, disposta ad averlo in panchina per il prossimo anno. Questo d’altronde per Massimiliano Allegri sembra davvero essere l’anno della verità. I suoi primi due anni alla Juventus ( In quello che però è il secondo ciclo dell’allenatore toscano) sono stati molto deludenti, sia sotto il profilo del gioco che dei risultati.
De Zerbi, pronta un’offerta per lui da un top club della Serie A?
Ma anche quest’anno si sono spesso viste le stesse difficoltà, e infatti la Juve ha perso punti importanti contro Bologna e Sassuolo.
Alcuni tifosi sono ormai esasperati dalle gestione Allegri al punto che un utente su Twitter, rispondendo ad un post del giornalista Romeo Agresti, ha dichiarato apertamente che l’unica via di salvezza per la Vecchia Signora è cacciare Allegri, per sostituirlo con l’attuale tecnico del Brighton. Al momento si tratta solo di una provocazione, ma non è detto che a fine anno Giuntoli non rifletta su questa possibilità.