Prendi il primo treno per Torino e sbrigati | Marotta lo manda via: proprio dai rivali di sempre
Marotta non ha dubbi: non vuole il calciatore all’Inter e sta già trattando con i rivali di sempre per il suo trasferimento. Ecco di chi si tratta.
Dopo un inizio di stagione molto complicato, l’Inter in quest’ultimo mese è tornata a vincere e convincere e sembra adesso finalmente pronta a lottare per lo scudetto e fare di tutto per confermarsi Campioni d’Italia.
L’avvio di stagione aveva infatti preoccupato non poco i tifosi, e per motivi che andavano oltre i risultati. La squadra ha infatti palesato dei problemi difensivi sconosciuti nella scorsa stagione (in cui i nerazzurri avevano vinto lo scudetto con largo anticipo grazie anche a una difesa a tratti impenetrabile).
E anche sul fronte offensivo la squadra di Inzaghi ha avuto più di un grattacapo, con i calciatori che sembravano aver perso quella sinergia che gli permetteva di essere sempre pericolosi nell’ultimo terzo di campo. Inzaghi è stato bravo a sopportare tutte le critiche che gli sono arrivate continuando a credere nelle proprie idee.
Sarebbe stato facile cambiare moduli o mettere in discussione qualche titolare in un simile momento di difficoltà. Invece il tecnico nerazzurro ha continuato dritto per la sua strada e il tempo, come già accaduto in altre stagioni, gli ha dato ragione.
I dubbi dei tifosi sulle reali intenzioni di Oaktree
Adesso l’unica cosa che preoccupa i tifosi è il futuro del club nelle prossime stagione, perchè al momento non è ancora chiaro quali siano le reali intenzioni di Oaktree, e se davvero vuole continuare il percorso iniziato da Suning, oppure sistemare i conti del club per poi venderlo al miglior offerente
Bisogna però anche dire che la scelta di nominare come presidente del club Beppe Marotta, è stata un segnale molto forte che dimostra come il fondo americano stimi l’attuale dirigenza e voglia provare ad assecondare Marotta e il ds Ausilio nel percorso di crescita sportiva del club. Sarà però necessario da adesso in poi evitare gli ingaggi troppo alti.
Marotta ha deciso: deve andare via dall’Inter, lo vogliono i rivali di sempre
Questa infatti è una delle nuove regole messa da Oaktree che renderà forse molto più difficile prelevare i grandi campioni a parametro zero proprio a causa del loro stipendio.
Intanto, Marotta ha già deciso di rinunciare ad un calciatore proprio a causa di un ingaggio troppo elevato. Si tratta di Arnautovic, con i rivali di sempre del Torino che hanno manifestato un interesse concreto per l’attaccante. E Marotta si è già detto disposto a trattare e fare in modo che l’operazione possa concludersi già nel mese di Gennaio.