Prendete lui o mi dimetto | Clamoroso Inzaghi, ultimatum alla società: ACCONTENTATO per disperazione
Clamoroso Inzaghi, spunta un retroscena con la nuova proprietà° aveva dato un ultimatum ad Oaktree, voleva il calciatore a tutti i costi.
La vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, in una partita dominata in lungo e in largo dalla squadra di Inzaghi ha ricordato a tutte le avversarie, semmai ce ne fosse stato bisogno, che i nerazzurri restano i favoriti di questa stagione e la vera squadra da battere per puntare allo scudetto.
Non era scontato che il club trovasse subito solidità ed equilibrio, al netto del passo falso fatto nella prima giornata contro il Genoa, anche perché l’Inter passato un’estate a dir poco turbolenta.
Dopo mesi infatti passati a negare questa possibilità, e ad incolpare i giornalisti sportivi did dare spazio alla fake news, alla fine Zhang ha dovuto ammettere che purtroppo non era davvero in grado di ripagare il debito contratto con Oaktree, E così a maggio, il fondo americano è diventato il nuovo proprietario del club, generando una certa ansia tra i tifosi.
Il timore infatti è che il progetto virtuoso e vincente costruito da Marotta e gli altri dirigenti nel corso degli anni, venisse ridimensionato. Non è stato così per fortuna, anzi, Oaktree ha fin da subito dato un segnale forte per far capire che si voleva continuare a mantenere il club competitivo, nominando Beppe Marotta come nuovo presidente del club.
Il rinnovo del contratto di Simone Inzaghi
Un gesto importante che ha rassicurato i tifosi, anche perché subito dopo la nuova proprietà si è subito messa al lavoro per rinnovare il contratto di Simone Inzaghi. Il lavoro del tecnico dell’Inter in questi anni è stato notevole, e nell’ultimo anno e mezzo Inzaghi sembra aver oltretutto imparato dagli errori fatti nella prima parte della sua esperienza in nerazzurro, costruendo una squadra solida e vincente che infatti ha conquistato sotto la sua guida una finale di Champions League e lo scudetto lo scorso anno.
Spunta però adesso un retroscena che riguarda il rapporto dell’allenatore nerazzurro con Oaktree, e che dimostra come Inzaghi abbia accettato di continuare a guidare la squadra, soltanto avendo la certezza che la nuova proprietà lo avrebbe assecondato in alcuni acquisti che riteneva fondamentali per migliorare la rosa.
Inzaghi, spunta un retroscena: voleva il difensore a tutti i costi
Sembra infatti che il fondo americano aveva avanzato qualche dubbio sull’acquisto del difensore Palacios. Questo aveva provocato uno stallo nella trattativa che aveva portato un altro club, lo Stoccarda, a inserirsi per soffiare il calciatore all’Inter, Ed a quel punto che, come raccontano alcuni indiscrezioni, che Inzaghi è esploso e ha ammonito la dirigenza che considerava Palacios fondamentale.
E per fortuna, il fondo americano ha deciso di accontentarlo e accantonare i dubbi sul calciatore, che nelle scorse settimane è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter.