Prenderà il posto di Donnarumma: ribaltone in Nazonale | Ecco il nuovo numero 1
Il direttore sportivo è sicuro: c’è un giovanissimo portiere italiano pronto a soffiare il posto a Donnarumma. Ecco di chi si tratta.
Non è un periodo semplice per Gigio Donnarumma. Ma d’altronde parliamo di un ragazzo abituato a convivere con le critiche fin da piccolissimo, e che a 17 anni riusciva comunque a difendere la porta del Milan con la sicurezza di un veterano. Donnarumma ha le spalle larghe ed è stato anche costretto da una tifoseria che ama più il calcio della violenza, a crescere in fretta ed ignorare la cattiveria.
Basti solo pensare a quanti striscioni gravemente offensivi, piccoli raid sotto casa in cerca di spiegazioni, e vere e proprie minacce di morte ( Denunciate più volte dall’ormai defunto agente Raiola) ha dovuto subire quando ha deciso di lasciare il Milan, lasciando scadere il suo contratto per trasferirsi al Psg.
Donnarumma arriva in Francia nelle migliori condizioni possibili, anche perché aveva appena vinto il premio di miglior giocatore d’Europa, e la sua ascesa sembrava davvero inarrestabile. Invece, nonostante ottime prestazioni, non tutto è andato nel verso giusto a Parigi, e complici anche alcuni errori in partite decisive di Champion’s League, il rapporto con i tifosi si è incrinato.
Come ha spiegato Luciano Spalletti qualche mese fa, a Gigio Donnarumma non si perdona il fatto di essere un bambino prodigio, e se ogni stagione non rispetta lo standard di eccellenza che i tifosi gli impongono, le critiche arriveranno sempre pesanti e difficili da digerire.
Donnarumma, la sua titolarità con la Nazionale è a rischio
Di sicuro anche la sua titolarità con la Nazionale non è più certa come prima, perché qualche errore di troppo nell’ultimo anno e mezzo, il portiere italiano l’ha effettivamente fatto. Non sarà semplice contenere l’ascesa di un portiere come Vicario che sta incantando tutti al Tottenham, e si sta posizionando come uno dei portieri migliori al mondo.
Ma Donnarumma ha delle qualità fuori dal comune e può tranquillamente diventare uno dei portieri più forti della storia, e la speranza dunque è che si riprenda da questo brutto periodo facendo tornare la sua porta inviolabile.
Ecco chi potrebbe soffiare il posto da titolare a Donnarumma nei prossimi anni
Ma c’è anche un altro talento emergente che nel giro di qualche anno potrebbe soffiargli il posto. Il Frosinone allenato da Di Francesco si sta rivelando una delle sorprese di questo campionato, e il talento argentino Soulé non è il solo ad essersi messo in mostra.
Stanno sorprendendo molto anche le prestazioni del portiere classe 2001 Turati, arrivato in prestito dal Sassuolo. E secondo il direttore sportivo del Frosinone il suo futuro è tracciato: “Sì, Turati per me è un predestinato. Lo vedo il futuro portiere della Nazionale, se la giocherà con loro due. È molto forte, del 2001, ed è un protagonista. Se lo godrà il Sassuolo e spero anche la Nazionale”.