Premio alla carriera per Del Piero: “Vorrei essere ancora in campo”. E sul ritorno alla Juve…
La leggenda della Juve Alessandro Del Piero ha rilasciato delle dichiarazioni durante la cerimonia dei Globe Soccer Awards.
Siamo giunti alla vigilia della 18° giornata del campionato di Serie A, che nel week end offre partite di spessore nelle zone alte della classifica. Tra queste c’è anche la sfida dell’Allianz Stadium tra Juve e Fiorentina, con i bianconeri che devono cercare di continuare sulla stessa scia della ultime due uscite contro Cagliari e Monza.
Ma nelle ultime ore le attenzioni dei tifosi juventini sono state catturate dalle dichiarazioni rilasciate dalla leggenda del club piemontese, Alessandro Del Piero, al quale è stato assegnato un premio alla carriera durante il Globe Soccer Awards che si è svolto a Dubai. L’ex numero 10 della Vecchia Signora ha commentato quello che è stato il suo percorso, attraverso delle dichiarazioni rilasciate a margine della cerimonia.
SULLA CARRIERA – “Se una piccola parte di me vorrebbe essere ancora in campo con la Juve? Sì, molto più di una piccola parte. E’ stato un percorso lungo, ma a un certo punto quando decidi di porre fine alla tua carriera puoi lamentarti di quello che non hai o goderti ciò che hai raggiunto. Io sono contento di quello che ho fatto, è stato un percorso incredibile, ho raggiunto tante cose e sono contento“.
Del Piero sul ritorno alla Juve: “Guardiamo avanti in maniera positiva”
Infine, l’ex capitano della Juve ha voluto commentare anche le costanti voci che circolano riguardo un suo ritorno in bianconero, ma questa volta nelle vesti di dirigente.
SUL RITORNO ALLA JUVE – “Questa è una storia diversa, è una storia d’amore. Dopo 19 anni unici con quella famiglia il rapporto con i tifosi e con tutti è incredibile. Sono estremamente orgoglioso di questo, c’è massimo rispetto. Guardiamo avanti in maniera positiva con il massimo delle energie, perché è così che approccio la vita“.