Preferisco il ‘fabbro Gatti’ ad una star di Instagram | Thiago Motta DISTRUGGE il pupillo di Allegri: costretto alla cessione
Thiago Motta apre alla cessione, nelle ultime ore si sta ufficializzando la partenza del centrale, il tecnico preferisce Gatti
Il mercato della Juventus è in pieno fermento. I bianconeri hanno due obiettivi da chiudere entro i prossimi sette giorni e sono quelli di Todibo in difesa e di Koopmeiners a centrocampo. Questo il piano di Cristiano Giuntoli che vuole concentrare l’ultimo mese di trattative per il reparto offensivo.
In attacco, oltre ai confermati Vlahovic e Yildiz, il cui contratto sarà rinnovato con l’assegnazione della maglia numero 10, ci sono delle caselle da completare date le partenze di Kean e quelle probabili di Federico Chiesa e di Milik.
Per l’esterno azzurro è forte nelle ultime ore l’interesse del Tottenham, disposto a superare i 30 milioni. Per una cifra simile è vicino a partire anche Matias Soulé, destinazione Roma sponda giallorossa.
Al loro posto piace molto Saelemaekers del Bologna che non è considerato al centro del progetto del nuovo Milan di Fonseca, oltre a Gudmundsson, la cui concorrenza è molto agguerrita, dall’Inter alla Fiorentina.
Huijsen è a un passo dal lasciare la Juventus, Motta lo ha bocciato, se ne va in Premier
In difesa può partire Daniele Rugani, nel mirino di alcuni club sauditi e dell’Ajax, ma soprattutto è a un passo la cessione di Huijsen. Il centrale classe 2005, reduce dal prestito alla Roma, è infatti sempre più vicino a vestire la maglia del Bournemouth.
Con il club inglese è stato raggiunto un accordo sulla base di un’offerta di 18 milioni di euro, bonus inclusi, più una clausola di rivendita in favore della Juventus. Thiago Motta preferisce un giocatore vecchio stampo come Gatti, aggressivo e pronto a lottare su ogni pallone, rispetto al giovane che ha maggiore classe con il pallone ma è ancora fragile nel pressing e nella fase di copertura.
Il punto sulla difesa della Juventus, chi resta e chi può arrivare
I bianconeri avranno in difesa ancora la solidità di Gleison Bremer e di capitan Danilo, il quale potrebbe essere spostato sulla fascia in caso di emergenza, dato il ritorno a uno schieramento a quattro nel reparto arretrato, con il nuovo portiere che sarà Michele Di Gregorio.
Sulla fascia potrebbe essere ingaggiato un nuovo giocatore di prospettiva dopo aver ufficializzato l’ingaggio di Juan Cabal, prelevato per 10 milioni dall’Hellas Verona al termine di un testa a testa in cui i bianconeri hanno vinto la concorrenza dell’Inter.