Possiamo vincere tutti e due | Colpo di scena Arthur: lo vuole De Rossi, proposto lo scambio alla Continassa
Arthur non rientra nei piani della Juventus, si è fatto avanti Daniele De Rossi per portarlo a Roma, uno scambio adesso è possibile tra i bianconeri e i giallorossi
Alla Juventus non si è mai integrato e non ha confermato le ottime prestazioni fornite a Barcellona. Arthur è tornato a essere padrone del centrocampo nella sua nuova parentesi a Firenze, dove si è trasferito in prestito la scorsa estate. Il gioco propositivo di Vincenzo Italiano ha facilitato l’inserimento del regista brasiliano, con molti palloni giocati e la possibilità di esprimersi al meglio.
Un innesto approdato con lo scetticismo della piazza, dato il precedente negativo in Italia. Nel mezzo una stagione in Inghilterra a Liverpool dove non ha giocato molto ma ha recuperato il ritmo partita.
Nell’ultimo periodo sono subentrati dei problemi fisici che lo hanno costretto a fermarsi. Nel mese di gennaio la Fiorentina non ha mai vinto e l’assenza del brasiliano ha inciso nella costruzione del gioco.
Proprio a causa delle sue condizioni difficilmente i toscani eserciteranno il riscatto del giocatore, fissato a 20 milioni. Arthur tornerà così alla Continassa e a disposizione di Max Allegri il prossimo luglio ma probabilmente solo di passaggio.
Arthur, proposto uno scambio per tenerlo ancora lontano da Torino
Su di lui si è fatta avanti la Roma, con Daniele De Rossi che ne apprezza le caratteristiche tecniche, dato che Paredes ha deluso le aspettative. Difficilmente l’attuale allenatore della Roma siederà in panchina anche per la prossima stagione ma se dovesse continuare a far giocare bene la sua squadra e a raggiungere il quarto posto la decisione della società potrebbe essere diversa.
Nel caso in cui Arthur fosse ancora nel mirino della Roma, i bianconeri potrebbero proporre uno scambio con Gianluca Mancini e un conguaglio a favore dei giallorossi. Il centrale italiano, a segno nell’ultimo match di campionato contro l’Inter, potrebbe rinforzare il reparto arretrato dei bianconeri.
Le altre strade da percorrere per il futuro di Arthur
Non è da escludere che la Juventus possa accontentare le richieste di Commisso e rinnovare il prestito alla Fiorentina di Arthur o diminuire in maniera cospicua la valutazione del cartellino.
Arthur vorrebbe prima capire se sarà ancora Allegri a essere l’allenatore della Juventus ma, difficilmente anche con il cambio di panchina e un nuovo tecnico, il brasiliano farà parte del progetto tecnico bianconero.