Porto-Juventus: dove vederla in diretta TV e streaming

Champions League 2020-2021, andata ottavi di finale: Porto-Juve in campo alle 21:00

porto-juventus dove vederla diretta tv streaming 17 febbraio 2021

Porto-Juventus 17 febbraio 2021 ore 21:00: diretta TV e streaming live. Questa sera, allo Stadio do Dragao di Oporto si gioca la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League 2020-2021. La Juve di Andrea Pirlo se la vedrà con i padroni di casa del Porto di Sergio Conceicao, vecchia conoscenza del calcio italiano che da giocatore ha vestito le maglie di Parma, Lazio e Inter. Entrambe le formazioni non stanno propriamente brillando nei rispettivi campionati: la Juventus è quarta con 42 punti a -8 dall’Inter capolista, mentre il Porto è secondo con 41 punti a -10 dallo Sporting CP.

Non è la prima volta che bianconeri e lusitani si incontrano in Champions League. Il precedente più recente è il doppio confronto degli ottavi di finale dell’edizione 2016-2017. A passare il turno sono stati i bianconeri allenati da Massimiliano Allegri, che dopo aver vinto in trasferta per 2-0 (Pjaca e Dani Alves), hanno bissato al ritorno all’Stadium (1-0, Dybala). L’altro doppio incrocio risale alla fase a gironi della Champions League 2001-2002: allora la Juventus pareggiò 0-0 al do Dragao, ma poi si impose per 3-1 al Delle Alpi grazie alle reti di Del Piero, Montero e Trezeguet.

Per la partita di questa sera Conceicao ha un solo dubbio a centrocampo e riguarda Otavio, che dovrebbe comunque essere regolarmente in campo. I terminali offensivi del 4-4-2 lusitano saranno Marega e Taremi, mentre al centro della difesa ci saranno l’esperto Pepe e Mbemba, con le maglie dei terzini assegnate a Manafà e Zaidu.

La Juventus dovrà rinunciare a quattro giocatori: Arthur e Cuadrado sono rimasti a Torino, mentre Dybala e Bonucci (stop di 15-20 giorni) sono partiti con i compagni, ma non saranno della partita perché ancora KO. Recuperato Ramsey, che comunque partirà dalla panchina. Insomma, formazione fatta per mister Pirlo con Szczesny tra i pali, Danilo e Alex Sandro terzini con de Ligt e Chiellini centrali. A centrocampo, non ci sono alternative a Bentancur e Rabiot, mentre sugli esterni agiranno McKenni e Chiesa. In avanti, Morata in netto vantaggio su Kulusevski per affiancare Cristiano Ronaldo.

Porto-Juventus | Diretta TV e streaming

Porto-Juventus sarà trasmessa in diretta tv alle 21:00 su Sky Sport Uno (canale numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 252 del satellite). In streaming la partita dell’Estadio Do Dragao sarà visibile da computer, tablet e smartphone tramite Sky Go e Now TV.

Porto-Juventus | Formazioni ufficiali

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Zaidu; Corona, Oliveira, Uribe, Otavio; Marega, Taremi. All. Conceicao
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Rabiot, Bentancur, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
ARBITRO: Del Cerro Grande (SPA)

La vigilia della Juventus