Porto-Juventus, Champions League 2016-2017: probabili formazioni
Porto-Juventus, andata ottavi di finale Champions League 2016-2017: le scelte dei tecnici Nuno Espirito Santo e Massimiliano Allegri
Porto-Juventus, tutto pronto per la sfida che si giocherà domani, mercoledì 22 febbraio ore 20:45, allo stadio do Dragao di Oporto. Tutti danno favoriti i campioni d’Italia per il passaggio del turno, ma a Torino sanno bene che la qualificazione ai quarti di Champions League è tutt’altro che facile. I portoghesi non perdono in casa dal mese di agosto e domani sera si presenteranno in campo con la formazione tipo, schierata con il modulo 4-4-2 (che in fase offensiva diventa 4-2-4). La difesa della Juventus dovrà fare molta attenzione agli attaccanti André Silva (che pare piaccia molto al ds Paratici) e Francisco Soares, oltre agli esterni Brahimi e Corona.
Modulo 4-2-3-1, invece, per Massimiliano Allegri, che ha deciso di continuare con lo schieramento ormai collaudato nelle ultime settimane. Quanto alla formazione, non ci sono praticamente dubbi: davanti a capitan Buffon la difesa a quattro sarà composta da Lichtsteiner, Bonucci, Rugani e Alex Sandro. Anche se dovessero recuperare, sia Barzagli sia Chiellini partiranno dalla panchina per evitare ricadute.
A centrocampo, Khedira e Pjanic saranno chiamati a svolgere il lavoraccio di filtro ed avvio dell’azione. Sacrificato Claudio Marchisio, non ritenuto ancora al top dal tecnico bianconero. Confermati i quattro attaccanti dei “match che contano”: il terminale offensivo sarà Gonzalo Higuain, mentre alle sue spalle agiranno da destra verso sinistra Cuadrado, Dybala e Mandzukic.
Porto-Juventus probabili formazioni
Porto (4-2-4): Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Telles; André André, Danilo Pereira; J.Corona, André Silva, Francisco Soares, Brahimi. All. Nuno Espirito Santo.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanić; Cuadrado, Dybala, Mandzukić; Higuaín. All. Massimiliano Allegri