Pompilio lo annuncia come un colpaccio | Ma arriva dalla Serie B: nuovo esterno alla Kostic per la Juventus
Continua la rivoluzione in casa Juventus: i dirigenti annunciano l’acquisto di un nuovo esterno proveniente dalla Serie B
La nuova era in casa Juventus è ufficialmente iniziata. Alla guida del nuovo progetto c’è Thiago Motta, presentato dal club sui propri canali social, che si legherà per i rpossimi tre anni alla società bianconera con un contratto da 5 milioni di euro netti annui.
Nonostante non avesse la stessa esperienza di altri allenatori disponibili, Giuntoli ha ritenuto fosse il profilo perfetto per la sua modernità, espressa soprattutto dal suo stile di gioco, tutt’altro che comune, tramite il quale la Juventus potrebbe ritornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Quest’ultimo si basa sul coinvolgimento di tutti e undici titolari. La parola chiave è movimento, dove sia in fase di possesso palla che non, ogni calciatore deve muoversi secondo le indicazioni che gli sono state fornite, creando continua imprevedibilità durante le azioni offensive.
Ciò di cui è capace l’ha già dimostrato nella sua avventura a Bologna, dove oltre a valorizzare tantissimi giovani è stato in grado di far qualificare il club rossoblù alla prossima edizione di Champions League: un avvenimento che non accadeva da 60 anni.
Mercato ed obiettivi
Per far ritornare la Vecchia Signora ai livelli alla quale è abituata la dirigenza vuole migliorare la squadra senza però spendere cifre esorbitanti, dando sempre un occhio al bilancio, il cui obiettivo è risanarlo stagione dopo stagione.
Per aggiungere quantità e qualità farà riferimento soprattutto alla Next Gen, seconda squadra bianconera Under 23 militante in Serie C, dalla quale sono già usciti profili del calibro di Fagioli, Miretti e Yildiz, ad oggi titolari in prima squadra.
Nuovo obiettivo
Con l’arrivo di Thiago Motta, sia per cambio di modulo al 4-2-3-1 che per scelte tecniche, la squadra verrà rivoluzionata in ogni reparto.Tra i calciatori in uscita ci sono Federico Chiesa, Wojciech Szczesny, Adrien Rabiot, Weston Mckennie, Tiago Djalò e Filip Kostic, con la società in attesa di offerte.
Mentre in porta è stato già trovato il sostituto e a breve verranno ufficializzati nuovi colpi a centrocampo, la dirigenza sta valutando vari profili che possano sostituire il serbo sulla fascia sinistra. Tra questi c’è un occasione di mercato dello Spezia, Arkadiusz Reca, terzino goleador con 4 reti in stagione nonostante il lungo stop per infortunio, reputato uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie B, che potrebbe lasciare la società ligure per l’alto stipendio percepito. La sua valutazione di mercato è di circa 5 milioni di euro avendo il contratto in scadenza, permettendo di completare la fascia sinistra a basso costo, in linea con le nuove politiche societarie.