Pompilio, battuta la concorrenza: finalmente ha trovato il vice Vlahovic | Sarà lui a far rifiatare il serbo
Dusan Vlahovic è chiamato alla stagione della consacrazione ma le partite saranno molte e dovrà rifiatare, ecco chi giocherà al suo posto
La nuova Juventus di Thiago Motta ha convinto in queste prime tre partite di agosto in cui ha raccolto sette punti e non ha ancora subito rete. Gli aspetti positivi del nuovo ciclo bianconero sono diversi, a partire dalla forza del gruppo, con l’allenatore che non ha intenzione di fare gerarchie ma di chi schierare chi si impegna di più, a prescindere dal curriculum.
Lo ha dimostrato lanciando da titolare i talenti della Next Gen Mbangulà e Savona che hanno ricambiato la fiducia con delle prestazioni di alto livello. Il mercato ha visto l’approdo di diversi giocatori di caratura che Motta è pronto a utilizzare nel corso di una stagione molto impegnativa.
Tra i confermati che sono chiamati a migliorare il proprio rendimento c’è sicuramente Dusan Vlahovic, ancora il terminale offensivo della squadra. Thiago Motta pretende che si metta maggiormente a disposizione dei compagni e che sia più incisivo sotto porta.
Il gioco più propositivo e gli esterni di spinta dovrebbero aiutare il serbo ad aumentare il proprio score realizzativo ma sussiste l’incognita riguardo al suo sostituto dato che il calendario lo costringerà a rifiatare ogni tanto.
Milik è out per infortunio ma dovrebbe tornare in campo tra due settimane
Il suo vice è Milik, presente in panchina contro la Roma nonostante sia al momento indisponibile. L’infortunio è stato subito in un’amichevole con la maglia della Polonia che è costato al bomber la sua partecipazione agli Europei.
Adesso sta ultimando la fase di recupero e spera di poter tornare a disposizione del mister per il match contro il Napoli previsto per il 21 settembre, la sua ex squadra.
Milik deve convincere Motta, si gioca la riconferma in questa stagione
Il contratto è in scadenza in data 30 giugno 2026 e il rinnovo dipenderà dall’effettivo apporto che saprà dare nel corso dei prossimi mesi. Dovrà convincere sia Thiago Motta che Cristiano Giuntoli a confermarlo a Torino ancora a lungo.
La dirigenza ha preferito investire in questa campagna acquisti sugli esterni d’attacco ma non è da escludere che già a gennaio non possa essere ingaggiato un nuovo centravanti, con Jonathan David del Lille in prima fila, data anche la chance di ingaggiarlo a basso costo.