Polisportiva Juventus: Agnelli si allarga a basket e futsal?

II presidente della Juve guarda ad altri sport per allargare il brand Juve

juventus basket futsal

La Juventus viaggia verso la creazione di una vera e propria Polisportiva. Il brand del club bianconero continua a crescere a livello mondiale in visibilità e valore, ma Andrea Agnelli è uno che guarda sempre avanti e non si accontenta. L’obiettivo è quello di affiancarsi a calibri come Real Madrid e Barcellona, che non si limitano appunto al calcio, ma operano anche in altri settori sportivi.

Auxilium primo passo per la Juve nel basket?

È da vedere in questo senso, ad esempio, l’accordo di Fiat con l’Auxilium, club che milita nel campionato di A2 di basket. Non ci dovrebbe sorprendere, dunque, se alla Continassa presto nascesse anche il quartier generale di una squadra di pallacanestro bianconera. In questo senso, qualche prova di maglia da basket è stata già fatta in passato.

Prossimo passo la Juventus Calcio a 5?

Occhio, però, anche al futsal, perché secondo quanto riferisce il sito Tiroliberoweb.it, la Juventus ha assoldato come consulente il ct della Nazionale italiana di futsal Alessio Musti. L’obiettivo è quello di approfondire l’argomento relativo alla gestione sia tecnica che mentale di una squadra di calcio a 5. Un primo approccio con un mondo nuovo, ma che sembra interessare molto Andrea Agnelli. Tra i prossimi passi della Vecchia Signora ci sarà la nascita della Juve Futsal dopo l’Under 23 e la Women?