Paul Pogba ha già detto sì alla Juve: lo scrive senza mezzi termini il tabloid inglese “Mirror”, secondo cui il campione del mondo non vedrebbe l’ora di tornare bianconero. Le ultime dichiarazioni del numero 6 del Manchester United e della nazionale francese, dunque, andrebbero lette nell’ottica della volontà di non inimicarsi l’ambiente negli ultimi mesi che gli rimangono da trascorrere alla corte di José Mourinho. Nelle ultime settimane, soprattutto dopo la trasferta dello United a Torino, i contatti tra Pogba e l’ambiente bianconero si sarebbero intensificati e preso atto che il progetto tecnico degli inglesi sia ancora indietro, il ‘Polpo’ avrebbe dato la sua disponibilità a rientrare alla Juventus.
Quando ha lasciato la Vecchia Signora, infatti, Pogba lo ha fatto con l’obiettivo di vincere la Champions League e il pallone d’oro, ma suo malgrado ha dovuto fare i conti con la realtà: al momento è la Juve la più vicina a consentirgli di conquistare questi prestigiosi trofei. Ora la patata bollente passa nelle mani di Mino Raiola e delle due dirigenze, che dovranno lavorare per trovare un accordo molto simile a quello di due estati fa. L’edizione odierna di “Tuttosport” sostiene che l’agente italo-olandese si starebbe già muovendo con il suo staff, ma non sono ancora chiare le tempistiche dell’affare.
Molto difficilmente Pogba potrà tornare alla Juve già a gennaio, ma l’estate prossima sembra essere la sessione di mercato ideale per mettere in piedi l’affare. Si tratterà di una spesa importante per la dirigenza bianconera, che inevitabilmente dovrà rinunciare a qualche pezzo pregiato della rosa attuale: i principali indiziati, secondo i media nazionali e internazionali, sembrano essere Pjanic o Dybala. Seppur siano previste altre uscite, infatti, sono questi i due nomi che potebbero far incassare a Fabio Paratici il tesoretto necessario per mettere in piedi l’operazione e arrivare ad un big come Pogba.