Pogba si accasa al Milan? | Fonseca lo vuole, i problemi sono finiti: ma non per Paul, è il suo erede
Il Milan ha messo nel mirino un possibile erede di Pogba, ha stupito in Ligue 1 ed è l’obiettivo principale per rinforzare la mediana
Il Milan non è solo alla ricerca del centravanti che sostituisca Olivier Giroud. Sono altre le urgenze tattiche per mister Fonseca, nuovo tecnico del Diavolo dopo la rescissione consensuale del contratto di Stefano Pioli. Per questo ciclo l’allenatore portoghese vorrebbe portare in Italia dei giocatori che conosce e su cui può fare affidamento immediato.
Così, mentre in attacco il nome di Joshua Zirkzee resta il più gradito dai vertici societari, il profilo di Jonathan David dà garanzie di feeling con il mister, avendo allenato la scorsa stagione a Lille.
Ma anche a centrocampo l’acquisto che è più probabile proviene dalla Ligue 1 e si tratta di Youssouf Fofana. Per fare un ulteriore salto di qualità Monchada e Furlani hanno infatti notato la necessità di un mediano e di un terzino destro.
Il 25enne del Monaco vuole partire nonostante un contratto in scadenza nel 2025 con i bianco-rossi. Per lui 175 presenze con il club del Principato e sette reti all’attivo e Didier Deschamps ha deciso di convocarlo per gli Europei tedeschi dove è in lizza per un posto da titolare.
Non solo il Milan, altri top club europei sono sulle tracce del talentuoso Fofana
Dopo gli Europei cambierà squadra, ma non è detto che il suo nuovo club sia lontano dalla Francia. Su Fofana c’è anche il Paris Saint-Germain, un’opzione molto gradita al diretto interessato, nato e cresciuto proprio nella Capitale.
La lista di pretendenti comprende anche club inglesi, tra i quali Arsenal e Tottenham, ma il Milan è assolutamente in corsa tanto che Cesc Fabregas, ex giocatore proprio del Monaco, ha dichiarato nel podcast Planet Premier League che i rossoneri hanno quasi chiuso per il mediano.
Il costo e l’ingaggio di Fofana, il Milan spera di affondare il colpo a breve
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 25 milioni mentre l’ingaggio attuale è di poco più di 2 milioni netti, cifra che potrebbe aumentare anche nel caso del suo trasferimento a Milano.
I rossoneri vorrebbero chiudere la trattativa prima possibile per non rischiare che la concorrenza possa aumentare nel caso di un Europeo da protagonista con la maglia della Nazionale francese, favorita ai nastri di partenza.