Pogba shock, il giudice: “Annulliamo la squalifica per doping” | Quando può tornare a giocare
Grande rivoluzione in atto in merito alla questione del campione. Cambia letteralmente lo scenario: la giustizia ha deciso così.
Tra i calciatori che negli ultimi anni hanno fatto la storia del calcio europeo e della nazionale francese, sarebbe il caso di menzionare il centrocampista Paul Pogba. Quest’ultimo, tornato nella scorsa stagione alla Juventus, sembrava essere sul punto di inaugurare questa nuova stagione calcistica nel migliore dei modi.
Tanti erano i tifosi convinti che sarebbe stato il faro della linea mediana del campo di Massimiliano Allegri. Il suo curriculum e il suo palmarès parlano chiaro, soprattutto per le sue importanti esperienze in Europa, incluso il periodo in Premier League oltre che alla Juventus, e soprattutto con la Francia dove i premi sono arrivati in tutti questi anni.
Grandi riconoscimenti per il calciatore transalpino che ha sempre dimostrato di avere le carte giuste per essere considerato un vero fuoriclasse. Un giocatore da emulare in mezzo al campo per le sue doti tecniche, soprattutto per il modo sopraffino di avvicinarsi al pallone e rendersi utile per il gioco dell’intera squadra.
Tanti sono gli allenatori che vorrebbero in squadra un calciatore dalle sue caratteristiche e dalle sue doti tecniche perché sembrerebbe essere davvero un mix esplosivo del centrocampista che risolverebbe i problemi di tantissime squadre.
L’esame antidoping
Quello che, però, è successo alcuni mesi fa ancora oggi ha degli aspetti incredibili. Paul Pogba in questa stagione calcistica con la Juventus non ha giocato nemmeno una partita. Ebbene sì, anche per tutti quegli appassionati di calcio che non hanno seguito le vicende della squadra piemontese fino ad oggi, è giusto che sappiano che il calciatore è stato fermato sin dalla prima giornata di campionato. Dopo la vittoria convincente contro l’Udinese nel match d’apertura, come di consueto, sono stati sorteggiati alcuni calciatori che dovevano sottoporsi all’esame antidoping.
Il centrocampista francese è risultato positivo, così come tale risultato è stato confermato anche dalle controanalisi di ottobre. Ciò non ha fatto altro che mettere il calciatore dinanzi a una scelta della giustizia sportiva davvero esemplare: squalificato per diverso tempo. Una sorte analoga è toccata anche a Nicolò Fagioli, sempre della Juventus, ma in questo caso non si tratta di doping, bensì di calcioscommesse.
Pogba come Gabigol?
Massimiliano Allegri ha quindi dovuto rinunciare ai suoi due pupilli per questa stagione calcistica, dovendo affidare le chiavi del centrocampo a Locatelli, Miretti e Rabiot. Ora, per il prossimo anno, sicuramente Cristiano Giuntoli potrà seriamente lavorare sul calciomercato e regalare dei colpi importanti per una tifoseria che merita di poter vedere la propria squadra gioire ed esaltarsi grazie al bel gioco e ai risultati convincenti.
Adesso sembra, però, che dinanzi a quanto è accaduto nelle ultime ore, anche per Pogba potrebbe esserci un risvolto positivo nella sua situazione. Stando a quanto riportato da calcionews24.com, l’ex attaccante dell’Inter Gabigol, anche lui fuori dai campi in seguito a un controllo antidoping e un uso nel 2023, si è ritrovato con la squalifica sospesa in seguito all’intervento del tribunale arbitrale dello sport di Losanna. A questo punto, non è da escludere che possa essere presa una decisione simile anche per il centrocampista della Juventus.