Pogba resta alla Juve: “Mai avuto dubbi, voglio il quarto scudetto”

Paul Pogba resta alla Juve! Il centrocampista francese rompe gli indugi e mette a tacere tutte le voci e indiscrezioni di mercato che lo riguardano ormai da mesi. “Non ho mai pensato ad un trasferimento – dichiara Pogba a ‘La Stampa’ – perché ho un contratto coi bianconeri: non ho parlato con Zidane e non ho detto che mi piacerebbe giocare altrove, nel Real o in altre squadre. I tifosi bianconeri mi vogliono bene e voglio vincere ancora qui: il quarto scudetto consecutivo non sarebbe male. Valgo 70 milioni? Nessun effetto, non ci penso”.\r\n\r\nDichiarazioni che non lasciano adito ad interpretazioni: ancora per qualche anno, Pogba sarà un calciatore della Juventus, con la cui maglia punta a vincere tutto, dal prossimo scudetto, ad un coppa europea che gli potrebbe aprire le porte al pallone d’oro, premio al quale il ragazzo ambisce ormai da tempo nonostante la giovanissima età.\r\n

Alla Juve ho imparato ad essere un professionista – aggiunge – , soprattutto nel lavoro quotidiano, a gestire il mio corpo: non ero abituato a giocare partite ogni tre giorni. Da piccolo avevo come idoli Ronaldo, Ronaldinho e Zidane: ora mi confronto con Pirlo: lo osservo, lo studio ma come calcia lui non calcia nessuno. Inutile copiare.

\r\nInfine la dichiarazione d’amore alla Juventus e ai tifosi bianconeri:\r\n

I tifosi della Juve mi vogliono bene, sono qui e non ha senso parlare del futuro. Penso al Mondiale con la Francia e poi vorrei continuare a vincere in bianconero.

\r\nUn motivo in più per Antonio Conte per convincersi a restare alla Juve per vincere ancora.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni