\r\n”Voglio essere il migliore e vincere il Pallone d’Oro. Per farlo devo migliorarmi in tutto, devo imparare da fenomeni come Buffon, Pirlo e Vidal”. Paul Pogba, centrocampista francese della Juventus, oggi è stato protagonista in chat con i tifosi bianconeri. Negli ultimi tempi non è sembrato al top, forse perché distratto dalle voci di mercato: a 20 anni è anche normale e Antonio Conte sta cercando di gestirlo nel migliore dei modi. Tornando sui campioni presenti nella rosa della Juve, Pogba aggiunge:\r\n
“Sono felice di giocare al loro fianco, sono i migliori in Italia e se voglio diventarlo anch’io, devo imparare da loro. Quando faccio qualcosa è per essere il migliore, dovrò fare tanti sacrifici ma spero un giorno di vincere il Pallone d’Oro. Ma devo migliorare in tutto: nella cattiveria, nei passaggi e nel colpo di testa visto che sono alto”.
\r\nAlla Juventus, insomma, c’è tutto quel che serve per emergere, inutile andarlo a cercare altrove:\r\n
“Qui c’è tutto e si vuole sempre di più. Lo Stadium poi è l’impianto più bello in cui ho giocato”, ribadisce il giovane francese.
\r\nTra i suoi punti fermi, ovviamente, capitan Buffon e mister Conte:\r\n
“Buffon è un grande. Ha personalità, esperienza e sa farsi sentire. Riesce sempre a darci la scossa. Poi c’è Conte – conclude – che vuole sempre vincere e l’organizzazione della società. Insomma, vogliamo sempre di più”.