in

Pogba-Juventus: scende in campo anche l’Adidas

pogba juventus adidas

La Juventus non riesce con le sue sole forze ad arrivare a Paul Pogba, ma un importante aiuto potrebbe arrivare da Adidas. Il club bianconero, che chiuderà il bilancio a circa -55 milioni tra pochi giorni, sogna il ritorno del Polpo, ma in qui si è dovuto scontrare con la nuda verità. Il campione del mondo percepisce in Inghilterra 15 milioni di euro l’anno e lo United chiede per il suo cartellino qualcosa come 150 milioni di euro. Un affare praticamente impossibile a queste cifre, considerato che la Juve è molto vicina al tesseramento di Matthijs de Ligt  (70 milioni per il cartellino e 12 milioni annui al difensore olandese).

Mentre il Real Madrid osserva da lontano ed è pronto a piazzare la zampata in qualsiasi momento, Juventus e Adidas avrebbero già parlato dell’impatto che avrebbe sul brand tedesco, in Italia e non solo, il ritorno in bianconero di Pogba. Con lo sponsor tecnico la società di Andrea Agnelli ha un contratto fino al 2027 per circa 51 milioni di euro a stagione. Una cifra molto lontana dagli altri top club serviti da Adidas, che per farsi “perdonare” potrebbe supportare appunto il riacquisto del Polpo.

La trattativa rimane difficile, nonostante Mino Raiola stia facendo di tutto per mediare. Il Manchester United, però, non molla e dopo aver rispedito al mittente una prima offerta del Real da 120 milioni circa, non sembra voler abbassare le proprie pretese.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.