Pogba-Juventus: pronta una contropartita, ma a gennaio è impossibile

La Juventus propone al Manchester United soldi e un centrocampista per riavere Pogba, ma è un’operazione impossibile a gennaio

Dall’Inghilterra giungono insistenti voci sul possibile ritorno di Paul Pogba alla Juventus. Ne parlano oggi il Daily Star e il The Sun, che forniscono anche dettagli relativi a cifre e contropartite. Inutile però fare voli pindarici, se il “Polpo” tornerà a Torio, non lo farà di certo in questa sessione di calciomercato. Si tratta di un’operazione imponente, infatti, di quelle che la Juve non effettua a metà stagione. Il Manchester United avrebbe abbassato le pretese rispetto alle richieste estive, scendendo da 170 a 100 milioni per il cartellino, cui però si devono aggiungere i soldi necessari per il mega stipendio da circa 20 milioni di euro.

Pogba-Juventus: Rabiot sacrificato?

Alla Juventus servirà tutta la diplomazia di Mino Raiola per riportare a casa Pogba, ma pare che i bianconeri si siano mossi già con una contropartita. Allo United sarebbe stato proposto Adrien Rabiot, centrocampista che la Juve ha tesserato a parametro zero in estate e che è valutato circa 30 milioni. Ovviamente, la valutazione definitiva dell’ex PSG dipenderà dalle prestazioni della seconda metà della stagione e solo allora si capirà quanto potrebbe far risparmiare alla Vecchia Signora sul costo del cartellino di Pogba.

Emre Can non si muove a gennaio

A gennaio è praticamente impossibile, perché oltre ad essere un’operazione onerosa, presupporrebbe non una ma ben due uscite a centrocampo, ovvero quella di Emre Can e di un centrocampista attualmente in lista Uefa. L’idea dio Fabio Paratici è invece quella di arrivare a fine campionato con questa rosa, con il tedesco che, tolto dal mercato, potrebbe prendere il posto del connazionale Khedira nelle partite di Champions League ad eliminazione diretta.