Pogba-Juventus, iniziato il countdown: è atteso in ritiro

L’ufficialità del ritorno di Paul Pogba alla Juve arriverà con l’inizio della preparazione estiva

pogba juventus

Manca sempre meno al ritorno di Paul Pogba alla Juventus, ma tutto è pronto per il Pogback. Saranno necessarie poco più di un paio di settimane e, a inizio luglio, i tifosi, fuori dalla sede della Continassa, potranno abbracciare, dopo alcuni anni, il proprio idolo francese. Tutto è stato ampiamente definito: Pogba è attualmente in vacanza a Miami (dove è stato fotografato insieme a due ex Juventus come Blaise Matuidi e Paulo Dybala), ma la decisione del Polpo è stata chiara. L’ex Manchester United voleva e vuole la Juve (nonostante un paventato inserimento nelle ultime settimane del Paris Saint-Germain).

Pogba a Torino ad inizio luglio

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Paul Pogba firmerà un quadriennale da 10 milioni annui (di cui 8 in parte fissa e 2 di bonus) e si tratterà di contratto che porterà fino ai 33 anni in bianconero. Grazie al Decreto Crescita, il peso al lordo sulle casse juventine sarà “solo” di 15 milioni. Mancano solo da definire gli ultimissimi dettagli, come il bonus alla firma, ma considerando che il contratto di Pogba con il Manchester United scadrà il 30 giugno 2022, le parti in causa hanno scelto di fare tutto congiuntamente. In tal maniera, si preservano le vacanze del Polpo (che comunque a Miami lavora anche con i suoi sponsor) e dall’altra si collocheranno tutti i costi nella nuova stagione sportiva 2022-23.

La Juventus ha pronta una presentazione in grande stile

Con un accordo totale, nessuno ha timore di intoppi: Pogba si presenterà a Torino ad inizio luglio quando la Juventus inizierà il ritiro (la data parrebbe quella del 4) ed occuperà il ruolo di uomo-immagine nel mondo della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Il centrocampo della Juventus, al netto di altre eventuali operazioni, sarà quindi composto da Pogba, Locatelli e Zakaria. Il club sta preparando una presentazione in grande stile: tutti i passi sono stati compiuti, manca solo il grande sbarco in bianconero.