Pogba, altri lampi: è lui l’acquisto per il finale

L’ingresso di Pogba contro il Siviglia ha spaccato la partita. Il Polpo conferma la sua crescita concedendo numeri d’alta scuola e giocate spettacolari, oltre all’assist per il gol di Gatti. E la Juve punta forte su di lui per il finale.

La Juve ha raggiunto il pareggio in extremis che le consente di rimanere ancora aggrappata alla qualificazione alla finale di Europa League. Contro il Siviglia è andata in scena un’altra gara complicata per i bianconeri, con il solito canovaccio visto e rivisto. Buon inizio ad alti ritmi, poi un paio di occasioni concesse e un gol regalato che spezza le gambe. Nessuna reazione e spagnoli più volte vicini al raddoppio. Nella ripresa i cambi hanno permesso alla Juve di rialzarsi anche se il gol dell’1-1 è arrivato solo all’ultimo respiro. Ma proprio i calciatori subentrati fanno ben sperare per il finale di stagione. Uno in particolare, che i tifosi aspettano e bramano come l’acqua nel deserto.

Pogba, il suo ingresso con il Siviglia conferma la crescita: la Juve punta su di lui per il finale di stagione

pogba juve siviglia allegri europa league
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Altri minuti nelle gambe e un altro spezzone molto convincente. Paul Pogba ha dato un saggio delle sue qualità anche contro il Siviglia nei minuti avuti a disposizione. Lampi di classe come già fatto vedere contro l’Atalanta che testimoniano la sua crescente forma. Schierato sulla trequarti al posto di Di Maria, il Polpo ha regalato colpi spettacolari, con il pubblico esaltato a ogni tocco di palla. Suo l’assist di testa per il gol di Gatti che certifica il suo totale recupero.

Allegri continua a predicare calma perché con uno stop così lungo bisogna dosarlo, ma è chiaro che con Pogba in campo la Juve cambia visibilmente, anche solo per uno scorcio. Manca poco alla fine della stagione ma i giochi non sono ancora fatti. A Siviglia servirà una vittoria per conquistare la finale di Europa League e in campionato l’obiettivo è arrivare fra le prime quattro, al netto delle prossime penalizzazioni. Con un Pogba in più.