Juventus News

Pogba, altro infortunio: il dato impressionante sulle assenze

Il francese negli ultimi quattro anni ha saltato più partite di quante non ne abbia giocate fra club e Nazionale.

Ennesimo infortunio per Paul Pogba, che lo costringerà a stare fermo per un altro mese. Stagione già ampiamente compromessa che diventa un totale disastro. In estate si dovranno fare delle riflessioni, ma intanto il dato che emerge negli ultimi 4 anni è impressionante.

La Juve festeggia la vittoria contro la Samp e si concentra sul prossimo impegno, quello fondamentale contro il Friburgo. Max Allegri vuole ottenere l’accesso ai quarti di finale di Europa League, ma in casa bianconera è impossibile non pensare al caso legato a Paul Pogba. Il francese ha subito l’ennesimo infortunio e la sua stagione, già ampiamente compromessa, rischia di diventare un disastro totale. E i dati sui match saltati sono impressionanti.

Pogba, ennesimo infortunio: tra Juve, United e Nazionale ha saltato più del 50% dei match negli ultimi 4 anni

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Solo 34 minuti trascorsi in campo in questa stagione in due presenze e solo tre volte Allegri ha potuto convocarlo. La stagione di Paul Pogba continua a essere fortemente negativa e ora sopraggiunge un nuovo, ennesimo infortunio. Almeno 20-30 giorni di stop e altre gare saltate che si aggiungono alla lunghissima lista di quelle a cui il francese non ha potuto prendere parte fra infortuni e squalifiche. Da un’analisi svolta dal portale Kickest, negli ultimi quattro anni il Polpo ha saltato 112 partite su 209 alle quali avrebbe potuto partecipare divise fra Manchester United, Juventus e Nazionale francese. Il 53.6% del totale, più della metà.

Nello specifico, vengono prese in esame le ultime tre stagioni con i Red Devils e quella in corso in bianconero. Nella stagione 19-20 Pogba ha saltato 40 partite su 62, ossia il 64%. In quella successiva le cose migliorano, perché il francese salta “solo” 16 gare su 61, cioè il 26%, mentre nell’annata 21-22 le assenze sono 22 su 49 – il 46%. Fino alla stagione in corso, che come detto lo ha visto in campo solo due volte – più la convocazione con il Monza -, per un totale di 34 indisponibilità su 37 partite finora giocate dalla Juve. Dato destinato a crescere, visto che nella migliore delle ipotesi tornerà la prima settimana di aprile, saltando almeno Friburgo, due volte l’Inter e il Verona.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni