Pogba in lacrime, decisione definitiva: si ritira definitivamente | Chiusa la storia più triste di sempre
La decisione del francese è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato adesso: i tifosi sono increduli.
Quando pensiamo all’eterno ragazzo francese che ha disputato campionati importanti in Europa, il pensiero va dritto all’ex stella di Manchester United e Juventus, ovvero il centrocampista classe 1993, Paul Pogba.
Quest’ultimo, sin dagli albori della sua carriera era considerato tra i talenti più forti d’Europa. Grazie al suo tiro fuori area esplosivo è stato soprannominato PogBoom nonostante abbia sempre o quasi ricoperto il ruolo da regista davanti alla difesa.
Come sappiamo, dopo questo tira e molla tra Serie A e Premier League, è ritornato l’11 luglio del 2022 a Torino nelle vesti da svincolato e, in seguito ad una lesione al menisco laterale durante la preparazione in estate, fu costretto ad una lunga permanenza fuori dal campo che gli costò il rientro il 28 febbraio del 2023.
In quell’occasiona, i bianconeri vinsero il derby della Mole contro il Torino. Purtroppo, la situazione per lui si è complicata sempre di più giusto un anno fa. Stavolta non parliamo di guai fisici ma di altra natura.
La sospensione di Pogba
Precisamente, l’11 settembre del 2023, il Tribunale Nazionale Antidoping del CONI lo sospese in via cautelare in quanto fu trovato positivo ad un controllo anti-doping a cui il francese venne sottoposto dopo la fine della partita vinta contro l’Udinese in campionato.
Purtroppo, anche le controanalisi confermarono questo esito e non ha più avuto modo di mettere piede in campo con la squadra che gli ha dato grande lustro soprattutto nel periodo dal 2012 al 2016 in cui disputò 124 partite segnando ben 28 goal. Un goal in meno rispetto alle 154 partite giocate con i Red Devils del Manchester United.
Pogba in lacrime: Griezmann si ritira dalla Nazionale
Ora, di certo Pogba non si può ritenere estremamente felice perché vi è un ritiro davvero inaspettato. Questa volta non stiamo parlando di lui ma del suo compagno di nazionale Antoine Griezmann.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com il calciatore ha confermato il suo ritiro dalla Nazionale francese: “È con il cuore pieno di ricordi che chiudo questo capitolo della mia vita. Grazie per questa magnifica avventura tricolore e a presto.” L’ultima partita del Petit Diable con i blues è datata 9 settembre contro il Belgio, in Nations League.