Il sostituto di Pogba alla Juventus individuato da Giuntoli, potrebbe mandare su tutte le furie i tifosi napoletani.
È ancora troppo presto per dare giudizi su Giuntoli. Sembra una constatazione quasi banale da fare, ma in realtà sia diversi giornalisti che alcuni tifosi, non hanno risparmiato critiche al nuovo direttore sportivo della Juventus, che avrebbe a parer loro inciso troppo poco sul mercato.
Ma la verità è che la Juventus in questa sessione aveva pochissimi fondi a disposizione, e in fondo Giuntoli è stato prelevato dal napoli proprio per dare inizio ad un nuovo corso, che si ponesse in contrapposizione alla linea inseguita negli ultimi anni da Agnelli e Paratici. Per questo, la prima missione del nuovo ds bianconero era in primo luogo quella di prendere confidenza con l’ambiente ed evitare di forzare troppo certe situazioni.
Certo, a partire dalla prossima sessione, Giuntoli dovrà iniziare ad agire in modo molto più mirato, e diventerà possibile iniziare a valutare il suo operativo. La sua prima sfida sarà quasi sicuramente quella di trovare, a prezzi e condizioni abbordabili, il sostituto di Paul Pogba. Tra la Juventus e il calciatore francese la storia ormai sembra davvero finita.
Questo doveva essere l’anno della rinascita per il Polpo, dopo che i problemi fisici lo avevano tenuto fuori dal campo per tutta la stagione, costringendolo anche a saltare il Mondiale con la Francia ( E non dimentichiamoci che Pogba di quella nazionale era titolare inamovibile, e uno dei protagonisti dell’ultimo Mondiale vinto).
La notizia della sua positività al doping ( In una vicenda che però potrebbe concludersi anche con la revoca della sospensione) sembra aver davvero messo fine al rapporto con il club. E questo è dovuto anche al fatto che Pogba avrebbe preso quell’integratore a Miami, nonostante lo staff bianconero fosse in disaccordo.
Giuntoli al Napoli, ha imparato a sorprendere i tifosi non soltanto prelevando degli sconosciuti e mostrando al mondo intero il loro valore. Ma a volte, anche recuperando dei grandi talenti che sembravano ormai essersi persi.
E chissà che il sostituto di Pogba non possa essere un giocatore che fino a pochissimo tempo fa, vestiva la maglia del Napoli. Stiamo parlando di Fabian Ruiz, centrocampista che dopo essersi messo in mostra con i partenopei, è stato prelevato dal Paris Saint Germain.
Il problema è che con Luis Enrique il giocatore non sta trovando spazio, e inizia a farsi largo l’ipotesi di un suo prestito a gennaio. Una vera e propria occasione di mercato che Giuntoli, che lo aveva già scelto al Napoli, potrebbe cogliere.