Max Allegri analizza il percorso di recupero dei tanti infortunati in casa Juve. Gli occhi sono tutti puntati su Paul Pogba, al rientro dopo aver saltato tutte le partite stagionali, ma anche su Chiesa e Bonucci, che stanno meglio.
La Juve prepara il derby contro il Torino. Domani sera è in programma la stracittadina piemontese all’Allianz Stadium, nella quale i bianconeri cercano un’altra vittoria per provare a risalire in classifica. La penalizzazione è stata pesante, ma visto l’andamento delle avversarie pensare ad una clamorosa rimonta in zona Champions League non è così impossibile. E Max Allegri in conferenza stampa ha presentato il match, soffermandosi sugli infortunati e sui percorsi di recupero in vista del rush finale di stagione.
Nella conferenza stampa pre derby Max Allegri ha fatto il punto della situazione sugli infortuni. A cominciare da Paul Pogba, al centro di mille casi in stagione e forse arrivato al recupero definitivo: “Pogba sta meglio e domani è convocato. Non ha un minutaggio altissimo e se ci sarà bisogno può giocare”. Federico Chiesa ha saltato gli ultimi due impegni contro Spezia e Nantes: “Chiesa ha fatto allenamento con la squadra dopo 6 giorni in cui aveva fatto niente o qualcosa a parte. Difficilmente partirà dall’inizio, perché i giocatori che stanno fuori tanto vanno gestiti”.
A La Spezia si è rivisto Leonardo Bonucci per pochi minuti, così come a Nantes: “Leo sta molto meglio e sono molto contento. Ha ripreso confidenza con il campo contro lo Spezia e il Nantes. Ha passato un lungo periodo di inattività, ma domani si siederà vicino a me. Abbiamo bisogno di lui”.
Infine, una disamina sugli altri assenti: “A parte Milik che rientrerà dopo la sosta, Kaio Jorge e Locatelli squalificato, Miretti sta meglio e tornerà dopo il derby, tutti gli altri stanno tutti bene”.