Juventus News

Pogba, ultimo test decisivo: le sue condizioni

Il francese continua nel suo percorso di recupero ed è vicino al rientro: si valuta la convocazione con la Lazio.

Ultimo test per capire le condizioni di Paul Pogba. In vista della trasferta contro la Lazio, Max Allegri deve valutare se convocare il Polpo già domani o aspettare il match contro lo Sporting in Europa League.

Il secondo step del mese di aprile si è concluso con il pareggio amaro con l’Inter. Ora la Juve pensa al nuovo impegno in campionato, in casa della Lazio. Gara importante in chiave classifica e in chiave rimonta Champions per il bianconeri, sempre in attesa dell’esito del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI che potrebbe restituire i 15 punti di penalizzazione e riportare la squadra al secondo posto. Poi si penserà anche allo Sporting.

Juve, le condizioni di Pogba: Allegri pensa di convocarlo per la Lazio

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Ancora una sessione di allenamento intera insieme ai compagni di squadra e una condizione sempre migliore. Paul Pogba è molto vicino al rientro. Il francese è tornato in gruppo a pieno regime e sembra che il suo percorso di recupero sia giunto al termine. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Max Allegri è orientato a inserirlo nella lista dei convocati in vista della trasferta di domani sera contro la Lazio. Nella giornata di oggi Pogba effettuerà l’ultimo test per capire le condizioni fisiche, dopodiché si procederà alla scelta.

Eventualmente contro i biancocelesti per il Polpo ci sarebbe solo uno scampolo di gara, perché l’obiettivo dei bianconeri è averlo al top della forma per la partita contro lo Sporting, un altro degli snodi di questo bollente mese di aprile. Discorso molto simile per quanto riguarda Leonardo Bonucci, anche se in questo caso c’è meno premura nel ritrovarlo al meglio. Infatti Federico Gatti sta dando molta sicurezza al reparto difensivo e verrà confermato nel suo ruolo, con Alex Sandro ancora out nonostante abbia recuperato.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni