In casa Juve tiene sempre banco la questione legata al rientro di Paul Pogba. In conferenza stampa prima della Fiorentina, Massimiliano Allegri ha fatto un annuncio che non lascia spazio all’immaginazione.
Era stato convocato per la prima volta in stagione contro il Monza. Era tutto apparecchiato per il secondo debutto in bianconero, dopo il ritorno in estate. Poi la partita si è messa male e non è stato possibile concedergli la passerella. Tutto spostato a qualche giorno dopo, in Coppa Italia contro la Lazio. Anzi no, perché è subentrato un nuovo problema e un altro stop forzato. Paul Pogba non è ancora pronto a ritornare in campo.
I tifosi non aspettano altro, ma per rivedere il francese vestire la maglia della Juve per la prima volta dal 2016 c’è ancora da aspettare. E a confermarlo è direttamente Massimiliano Allegri. Nella conferenza stampa di vigilia del match contro la Fiorentina il tecnico è abbastanza categorico e non lascia spazio a speranze. Anzi, la preoccupazione sale e non poco.
Allegri risponde così alla domanda sulla possibile convocazione per domani: “Pogba non è convocato, in questo momento è ai box. Non c’è, mi dispiace dirlo ma è la realtà”. E sui prossimi passi è ancora più categorico: “Sta lavorando per tornare a disposizione, in questo momento non so dirvi quando ritornerà. Forse tra 20 giorni. Io sono il primo che lo aspetta. Per noi è un giocatore importante e lo abbiamo preso anche per questo”.
Qualche dubbio sul percorso di recupero seguito: “È normale, venendo da un menisco esterno che è un infortunio noiosissimo perché finché il ginocchio non trova assestamento dà fastidio ogni tanto. Lo stanno seguendo, sta lavorando e lui ci sta mettendo tutto l’impegno”.