Plusvalenze Juve, oggi la sentenza. Ma è già pronto il ricorso

Oggi arriverà la nuova sentenza sul caso plusvalenze per la Juve. La Corte d’Appello Federale riformulerà il verdetto già emesso nello scorso gennaio dopo il rinvio voluto dal Collegio di Garanzia. Un’altra penalizzazione è certa e i legali bianconeri hanno già pronto un nuovo ricorso.

Oggi è una giornata importante in casa Juve, che di motivi per rilassarsi quest’anno ne ha avuti ben pochi. In serata la squadra scende in campo al Castellani di Empoli per la terzultima giornata di campionato. L’obiettivo è provare a ripartire dopo la cocente eliminazione dall’Europa League che ha condannato i bianconeri a un’altra stagione senza trofei e rimanere fra le prime quattro per qualificarsi alla prossima Champions League. Non sarà semplice però, perché qualche ora prima del fischio di inizio del match coi toscani la Juve conoscerà la nuova sentenza della Corte d’Appello Federale sul caso plusvalenze. E con essa la nuova posizione in classifica.

Plusvalenze Juve, oggi la sentenza: almeno altri 9 punti di penalizzazione, ma i legali hanno già pronto un nuovo ricorso

plusvalenze juve ricorso penalizzazione corte federale collegio garanzia
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

È infatti praticamente certo che la CAF infliggerà altri punti di penalizzazione alla Juve, dopo il -15 comminato a gennaio e poi cancellato dal Collegio di Garanzia del CONI. Lo stesso Collegio ha definito immotivata una pena così pesante e dunque la Corte è chiamata a riformulare il verdetto – o a motivare meglio. La difesa della Juve punta a una semplice ammenda senza un nuovo stravolgimento della classifica, ma l’ipotesi è molto remota.

Per questo motivo, secondo quanto riporta Sky Sport, il pool di legali bianconero ha già pronto un nuovo ricorso al Collegio di Garanzia. E l’iter sarà lo stesso del primo processo. Si attenderà la pubblicazione delle motivazione della Corte Federale entro 10 giorni, poi verrà calendarizzata l’udienza presso il CONI entro le due settimane successive.