Juventus News

Caso plusvalenze, Ravezzani cita Inzaghi: “Situazione Juve inaccettabile”

Il direttore di Telelombardia riprende le parole del tecnico dell’Inter parlando della penalizzazione dei bianconeri.

La Juve prosegue la sua stagione nell’incertezza, in attesa dell’esito del ricorso sul caso plusvalenze. E non solo per i bianconeri, ma anche per tutte le altre squadre coinvolte nella corsa Champions.

In casa Juve ci si prepara al big match di questa sera contro l’Inter. Prima della sosta, i bianconeri cercano un grande risultato per continuare a sperare nella rimonta Champions. Ed è proprio la corsa ai primi quattro posti uno dei temi, perché la questione sospesa della penalizzazione disturba non solo la Juve ma anche gli altri club.

Caso plusvalenze Juve, Ravezzani sta con Inzaghi: “Inaccettabile che ci vogliano 4 mesi per arrivare alla sentenza definitiva”

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

La sentenza della Corte d’Appello Federale è arrivata lo scorso 20 gennaio, nella stessa giornata dell’udienza, e meno di un mese dopo la richiesta della Procura di riaprire il caso plusvalenze. La Juve ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI il 28 febbraio e l’udienza per discuterne è stata fissata per il 19 aprile prossimo. In totale dunque la situazione coprirà 4 mesi. In questo lasso di tempo i bianconeri si sono ritrovati dal terzo posto al decimo, poi al dodicesimo e ora al settimo, ma il 20 aprile potrebbero essere secondi. Tutto ciò contribuisce a rendere ancora più incerto l’andamento del campionato, sia di quello della Juve che di quello delle altre squadre coinvolte nella lotta Champions.

Lo ha sottolineato Simone Inzaghi nella conferenza stampa di ieri e ad avvalorare la tesi del tecnico dell’Inter ci ha pensato anche Fabio Ravezzani. Il direttore di Telelombardia ha così scritto sul proprio profilo Twitter: “Oltre 4 mesi per arrivare alla sentenza definitiva sul processo Juve. Che il campionato sia regolare per lo scudetto non c’è dubbio. Ma adesso è addirittura l’Inter a lamentarsi (con ragione) per una situazione non accettabile quando si valuta la volata Champions”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni