La FIGC ha reso noti i nomi della nuova Corte d’Appello Federale che andrà a giudicare il caso plusvalenze. Dopo il rinvio deciso dal Collegio di Garanzia dello Sport, sono stati nominati i nuovi 5 componenti.
Il pareggio raggiunto all’ultimo secondo contro il Siviglia permette alla Juve di rimanere aggrappata alla qualificazione alla finale di Europa League. Il gol di Gatti al 97′ ha evitato la sconfitta in un match difficile ma che ha comunque mostrato che i bianconeri possono farcela. Al Ramon Sanchez-Pizjuan sarà ancora più complicato, ma Max Allegri vuole completare l’opera trovando l’accesso per Budapest. Intanto però la testa va anche alle vicende extracampo, con l’appuntamento al 22 maggio per la nuova sentenza sul caso plusvalenze. Il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha deciso per il rinvio alla Corte d’Appello Federale, che dovrà emettere un nuovo verdetto.
Con il rinvio, la FIGC ha dovuto rinnovare per intero la Corte d’Appello Federale che dovrà giudicare la Juve sul caso plusvalenze. Come si legge sul Corriere dello Sport, i nuovi membri sono tutti estranei al mondo del calcio. Ida Raiola – presidente della sezione interna del TAR del Veneto ed esperta in ambito amministrativo – sarà la presidente al posto di Mario Luigi Torsello. Il relatore sarà Marco Stigliano Messuti, già avvocato dello Stato, mentre gli altri tre componenti saranno Luca De Gennaro – magistrato del TAR del Lazio -, Fabrizio D’Alessandri – consigliere di Stato – ed Elio Toscani – anche lui consigliere di Stato e vice comandante dell’Arma dei Carabinieri.
Nessuno dei componenti ha legami con il mondo del calcio. La Corte è chiamata a rimodulare la penalizzazione di 15 punti inflitta nello scorso gennaio