Miralem Pjanic ringrazia la Juventus per la crescita di quest’anno e pensa alla finale di Champions League del 3 giugno. Il centrocampista bosniaco, ex Roma, ha rilasciato oggi un’intervista al sito ufficiale dell’Uefa: dopo cinque anni senza trofei in giallorossi, al primo colpo ne ha già vinti due con la maglia della Juve.
“Sono cresciuto molto da quando sono qui – ammette Pjanic – . Ho raggiunto veramente il mio obiettivo. Ho deciso che potevo ancora migliorare dopo gli anni bellissimi passati a Roma. Sono venuto in un club che è abituato a vincere e che vuole sempre di più. Mi hanno presentato un progetto bellissimo e affascinante per qualsiasi calciatore. Con il passare dei mesi mi sento sempre meglio, soprattutto perché abbiamo avuto tante soddisfazioni”.
A cinque giorni dalla finale di Cardiff, è normale che la tensione salga, ma la Juventus avrà rispetto, non timore del Real Madrid.
“In Champions League – continua Pjanic a Uefa.com – ci sono le squadre e giocatori più forti, quindi è un torneo molto impegnativo. Lavori tutti i giorni e sogni di vincerla. Quest’anno abbiamo la possibilità di giocare la finale, vedremo come andrà. Se giochiamo bene tutto è possibile. Abbiamo una squadra forte e il mio sogno è alzare la coppa. Sarebbe inimmaginabile! Finora abbiamo vinto due trofei e spero che arrivi il terzo: c’è un livello di difficoltà in più, ma siamo fiduciosi e crediamo in noi”.
Dal ‘maghetto’ la Signora si aspetta tanto a Cardiff: dopo la crescita nel corso della stagione e l’ottima doppia prova contro il Barcellona al cospetto di un mostro sacro come Iniesta, Pjanic dovrà vedersela con un certo Modric.