Miralem Pjanic si sente sempre più leader della Juventus di Sarri e non ha paura di parlare di grandi obiettivi. Parlando a Radio Sarajevo, il centrocampista bosniaco che molti cominciano a paragonare sempre più ad Andrea Pirlo, è tornato per un attimo sulla vittoria ottenuta a San Siro contro l’Inter. “Ammetto che è andato tutto per il verso giusto – ammette il numero 5 della Juve – . Abbiamo meritatamente battuto l’Inter 2-1 e finalmente siamo arrivati al primo posto in Serie A. Penso che la nostra squadra sia sicuramente la migliore in Italia, vogliamo essere in cima alla classifica e da domenica siamo dove dobbiamo essere”.
Arrivato dalla Roma per giocare mezzala, Pjanic è stato trasformato in regista da Massimiliano Allegri. È merito prima del tecnico livornese se oggi il bosniaco sta continuando a crescere, ma c’è anche molto di Maurizio Sarri, che gli chiede di verticalizzare di più e di giocare meno con gli esterni rispetto al precedente allenatore. Oggi Pjanic si sente leader del centrocampo della Juventus, ma soprattutto è convinto nei suoi mezzi tanto voler diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, puntando dritto al triplete.
“Vogliamo puntare a tutti i trofei – continua – , questo è l’obiettivo della Juventus. Questo è un club che è tra i primi tre o quattro migliori del mondo. I nostri obiettivi sono alti, non solo in questa stagione, ma ogni anno. Vogliamo vincere tutti i trofei e ci proveremo di nuovo quest’anno”. L’ossessione dei tifosi è ovviamente la Champions League che manca da 23 anni: “Vincerla è il mio sogno. Spero di farcela quest’anno”, conclude Pjanic.