Miralem Pjanic è ufficialmente un calciatore della Juventus: lo ha annunciato il sito della Vecchia Signora, che presenta anche l’ex Roma come un “centrale di centrocampo, dalle spiccate doti tecniche”. A partire da oggi, Pjanic vestirà la maglia bianconera per i prossimi cinque anni, ecco i dettagli dell’accordo siglato dalla Juve con l’A.S. Roma:
“Torino, 13 giugno 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società A.S. Roma S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione – si legge – avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017”.
Il club giallorosso, dunque, incasserà 1,4 milioni in più rispetto a quanto avrebbe ottenuto se la Juventus avesse pagato la clausola rescissoria da 38 milioni, il cui 20% sarebbe spettato al calciatore. Non si conoscono i dettagli del contratto quinquennale, ma Pjanic dovrebbe guadagnare in bianconero circa 4,7 milioni annui più bonus.
E’ sempre stato duro giocare in questo stadio – dice Pjanic a JTV – , contro una grande squadra e una grande società. E’ un ambiente diverso dagli altri stadi, ci aspettava sempre una partita dura. Ora porterò la maglia della Juventus: è un’emozione essere qua, spero di fare dei gol e delle giocate, vittorie… Sono molto contento, spero di regalare ai tifosi molte gioie sul campo e di vincere insieme. Forza Juve”.