Miralem Pjanic è stato intervistato oggi da ‘Sky Sport’ al termine dell’allenamento di preparazione in vista di Udinese-Juventus. Il centrocampista bosniaco è tornato in campo contro lo Sporting, andando anche in gol su punizione, ma ammette di non essere contento del momento che sta attraversando la squadra.
“Siamo dispiaciuti per i risultati delle ultime due partite, abbiamo anche avuto un po’ di sfortuna – ammette l’ex Roma – , ma dobbiamo accettarlo. Sappiamo bene che c’è da migliorare, individualmente e collettivamente, e dare qualcosa in più. Lavoreremo il doppio per riprendere chi è davanti e gli avversari si troveranno di fronte una Juve che non mollerà niente”.
La nona giornata di Serie A si aprirà con due anticipi al sabato, uno dei quali sarà lo scontro tra prima e seconda in classifica, Napoli-Inter. La Juve sarà spettatrice interessata, anche se Pjanic ribadisce che in questo momento a Torino sono concentrati solo sul lavoro da fare per migliorare.
“Ci concentriamo solo su noi stessi. Ci saranno gli scontri diretti e in quelle partite dovremo prendere punti pesanti, ma ora pensiamo alla gara contro l’Udinese, che contro di noi darà il 100%. Anche noi dovremo dare tutto per vincere”, sottolinea.
Se c’è da guardare il bicchiere mezzo pieno, comunque, la reazione in Champions è stata di carattere: in campionato i campioni d’Italia sono andati due volte in vantaggio e alla fine hanno pareggiato a Bergamo e perso contro la Lazio. Contro lo Sporting, invece, sono stati loro a ribaltare il risultato.
“Andare sotto non è mai semplice, abbiamo preso solo un punto nelle ultime due partite in campionato e andare subito sotto anche nella partita di Champions è stato importante reggere mentalmente”, conclude.