Marko Pjaca sta vivendo gli ultimi giorni da calciatore della Juventus, almeno per la stagione 2017-2018. Nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Torino, Massimiliano Allegri è stato chiaro: “Ne ha parlato anche il direttore Marotta, Pjaca andrà via per giocare. Il suo processo di crescita si è temporaneamente fermato per un infortunio. Andrà a giocare con continuità altrove per tornare da noi ancora più forte l’anno prossimo”.
Nelle ultime ore qualche fonte giornalistica ha parlato di un interessamento del Milan, club che ha cercato di acquistare Pjaca già ai tempi della Dinamo Zagabria. Le possibilità dei rossoneri, però, sono inferiori allo zero. In Germania parlano di accordo già fatto con lo Schalke 04: la ‘Bild’ riferisce che i due club e il giocatore siano già d’accordo per il prestito di 6 mesi e che nei prossimi giorni il centravanti croato prenderà il volo verso la Bundesliga.
Nel corso delle trattative per il prestito di Pjaca, Juventus e Schalke 04 hanno parlato anche di Benedikt Höwedes, 29enne difensore centrale che da quando è sbarcato a Torino ha trascorso quasi tutto il tempo in infermeria. Arrivato in prestito per 3 milioni, Howedes sarebbe riscattato automaticamente dalla Juve al raggiungimento di 25 presenze. Un’eventualità assai remota in questo momento: la trattativa è slegata dal prestito del croato, ma è chiaro che un favore di questo tipo potrà ammorbidire la posizione dei tedeschi.
Il dg bianconero Marotta, infatti, punta a riscattare ugualmente Howedes, ma non vuole spendere i 13 milioni (+ 3 di bonus) pattuiti in estate. Si ragiona su cifre nettamente inferiori e da Torino traspare ottimismo sul buon esito della trattativa.