Pjaca, nuovo intervento? La Juve smentisce: a breve in gruppo
La Juventus smentisce le voci provenienti dalla Croazia: non serve un altro intervento per Marko Pjaca, la prossima settimana in gruppo
Marko Pjaca sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico? La Juventus smentisce seccamente, come sottolineano ‘Sportmediaset’ e ‘Calciomercato.com’. Per qualche ora i tifosi bianconeri si sono letteralmente spaventati per via delle notizie provenienti dalla Croazia sulle condizioni del numero 20. In realtà, Pjaca è stato sottoposto realmente ad un brevissimo intervento di pulizia articolare, tramite prelievo di liquido sinoviale del ginocchio.
Nel caso di infortuni così gravi come la rottura di legamenti, questo tipo di “pulizie” rientrano nella normalità. Pare che Marko Pjaca lamentasse del dolore durante alcuni movimenti, ma il prelievo di liquido non cambia nulla sui tempi di recupero dell’ex Dinamo Zagabria. Il 28 settembre scorso sono scaduti i sei mesi esatti stabiliti dallo staff medico della Juventus per il pieno recupero del fantasista croato dopo la rottura del legamento crociato.
Pjaca: comincia la preparazione
Già da alcune settimane, in realtà, Pjaca ha cominciato a forzare, tanto che in alcune occasioni è stato fotografato e filmato a correre con i compagni. Con il progressivo aumento dei carichi di lavoro e nell’ambito dei controlli programmati, il 22enne fantasista è stato sottoposto a artrocentesi. Confermato un gonfiore che provocava dolore al ragazzo, la situazione è comunque ritenuta sotto controllo, tanto che la prossima settimana Pjaca ritornerà in gruppo per riassaporare gli allenamenti con i compagni.
Per l’ex Dinamo Zagabria sarà come cominciare una preparazione atletica da zero e nel giro di un mesetto dovrebbe essere in grado di giocare, iniziando magari con qualche spezzone di partita. Il peggio è passato, dunque, anche se non c’è alcuna fretta e il rientro avverrà solo quando lo staff medico bianconero sarà sicuro di non mettere a rischio l’articolazione.