Pjaca delude anche alla Fiorentina: niente riscatto dai viola, la Juve non lo rivuole

Marko Pjaca non ha ancora convinto la Fiorentina: i viola non pensano di riscattarlo, ma la Juve non lo rivuole, le indiscrezioni del Corriere di Torino

Marko Pjaca ha fin qui deluso anche a Firenze, la Fiorentina non è orientata a riscattarlo, ma non rientra nemmeno nei piani della Juve. È questo il quadro delineato dall’edizione odierna del Corriere di Torino, che fa anche la cronistoria dell’esperienza del fantasista croato in Italia. Arrivato alla Juventus nell’estate del 2016 per 23 milioni di euro, Pjaca ha visto la sua prima stagione in bianconero condizionata da due gravi infortuni: primo uno alla tibia e in seguito la rottura del legamento crociato anteriore e menisco esterno nel marzo 2017 in Estonia-Croazia. La società torinese non ha perso la fiducia nel ragazzo e dopo un lento recupero gli ha fatto fare del rodaggio con la Primavera nella stagione successiva.

Verso la fine del 2017 lo strappo tra Pjaca e la Juve: mai impiegato da Allegri, il croato e il suo agente hanno scelto di provare l’esperienza all’estero. Sei mesi di prestito allo Schalke 04 che però non hanno dato l’esito sperato: l’ex dinamo Zagabria ha collezionato infatti 9 presenze (solo 3 da titolare) e due reti. Un bilancio fallimentare con il quale il ragazzo è tornato a Torino nell’estate scorsa per ripartire subito con direzione Firenze. Voluto fortemente da Pantaleo Corvino, Pjaca si è vestito di viola per 2 milioni di prestito con diritto di riscatto fissato a 20 e contro riscatto in favore della Juventus a 28.

Pjaca usato come contropartita?

Ad oggi, però, la Fiorentina non sembra avere alcuna intenzione di esercitare il diritto di riscatto. Su 12 partite ufficiali, Pjaca ne ha giocate 6 da titolare collezionando un gol e un assist. Troppo poco per chi è sbarcato a Firenze con tante aspettative ed ereditando la maglia numero 10 che fu di Antognoni e Roberto Baggio. A meno che da oggi in poi il croato non esploda letteralmente, nemmeno la Juve è interessata a riprenderselo, tanto che presto Fabio Paratici sarà costretto a trovare un nuovo acquirente. A meno che lo stesso responsabile dell’area tecnica bianconera non abbassi le pretese con i viola facendo un mega sconto. Da non escludere l’inserimento di Pjaca come contropartita in qualche operazione in ingresso, magari con la stessa Fiorentina, di cui a Torino apprezzano molto Chiesa e Milenkovic.

Foto: video Sky Sport