Maurizio Pistocchi lancia una bomba di mercato sulla Juve. Il giornalista sul proprio profilo Twitter anticipa una delle probabili mosse estive. Anzi due. Ed entrambi arrivano dal Paris Saint-Germain.
Nella prossima estate la Juve opterà per una mezza rivoluzione. Dopo due anni molto negativi che non hanno portato alcun trofeo. Oltre alle questioni extracampo, la società bianconera dovrà occuparsi di diverse questioni nelle prossime settimane, a cominciare dalla nomina del nuovo direttore sportivo e dell’argomento allenatore, con Max Allegri sempre più vicino all’addio. E poi si penserà al mercato calciatori, con alcuni sacrifici obbligatori e colpi in entrata che saranno comunque di livello.
Su Twitter è Maurizio Pistocchi a lanciare la bomba sul mercato della Juve. Il giornalista scrive che nella prossima estate i bianconeri punteranno su due calciatori del Paris Saint-Germain. Uno è Marco Verratti, preso di mira dai tifosi francesi e ormai ai ferri corti con tutto l’ambiente parigino. L’altro è Gigio Donnarumma, vecchio pallino poi sfumato nell’estate 2021.
Quella di costruire una squadra più italiana è un’idea forte ma deve convivere con la sostenibilità dei costi. Verratti ha rinnovato nello scorso dicembre fino al 2026 con un ingaggio da circa 12 milioni l’anno. Stessa cifra per Donnarumma ed entrambi sicuramente non si muoveranno per guadagnare meno. E poi ci sarebbe da discutere del costo del cartellino, visto che entrambi sono ben lontani dalla scadenza. L’unica via sarebbe quella di strappare un accordo come quello che ha portato Wijnaldum alla Roma – prestito con ingaggio pagato dal PSG e riscatto molto abbordabile.