Pirlo richiama John Elkann: “avete bisogno di me” | Richiesta incredibile: favore tra vecchi juventini

Andrea Pirlo ai tempi della panchina alla Juventus - foto LaPresse - JMania.it
Andrea Pirlo ai tempi della panchina alla Juventus – foto LaPresse – JMania.it

Nessuno si sarebbe mai aspettato questa collaborazione con l’attuale allenatore della Samp: cosa bolle in pentola? Un affare spaziale.

Sebbene si tratti ormai di un allenatore di successo, Andrea Pirlo vanta una carriera da calciatore davvero molto importante. Vincitore del Mondiale del 2006 con l’Italia, allenata da Marcello Lippi, ha fatto le fortune soprattutto del centrocampo di Inter, Milan e Juventus.

Senza troppa presunzione, possiamo definirle da sempre le squadre più blasonate del nostro campionato, in cui Pirlo ha dimostrato di essere un ottimo regista, un metronomo straordinario e un calciatore con delle doti che ancora oggi sono davvero difficili da trovare.

Gli anni sono passati, la carta d’identità parla chiaro e, nonostante abbia ancora un fisico allenato e tonico, ha deciso di mettere a disposizione delle società italiane tutto il suo grande valore come allenatore intraprendente e di successo.

Circa tre anni fa era stato nominato anche allenatore della Juventus in un periodo non propriamente facile per i bianconeri, ma adesso sta ricoprendo con importante successo il ruolo di tecnico in una squadra che mira a tornare quanto prima in Serie A.

I ritocchi essenziali

Stiamo parlando della Sampdoria che, per il secondo anno consecutivo, si ritrova a disputare la Serie B, dove quest’anno deve a tutti i costi mostrarsi tra le protagoniste assolute della categoria. Affinché ciò possa essere messo in atto nel miglior modo possibile, Pirlo sicuramente avrà parlato a lungo con la società e soprattutto con il direttore sportivo Accardi affinché si possa migliorare la squadra in tutti i reparti.

Alcuni calciatori sono già stati prelevati dal Como in quanto con la squadra di Cesc Fabregas non avrebbero avuto importante spazio. Ora però, stando a quanto riportato da calciomercato.com, sembra che in attacco sia ritornato di moda il nome di Raimondo, ma bisogna comunque cercare di muoversi anche per migliorare il centrocampo.

Il giocane calciatore Hasa con la maglia delle giovanili della Juve - foto LaPresse - JMania.it
Il giocane calciatore Hasa con la maglia delle giovanili della Juve – foto LaPresse – JMania.it

Hasa nel mirino della Samp

Se dovessimo immaginare i sogni di Andrea Pirlo, sicuramente potrebbero esserci anche quelli di una collaborazione ancora più viva e importante con la sua vecchia squadra, la Juventus. Pertanto, si potrebbe lavorare su un doppio canale e portare Luis Hasa e Nikola Sekulov a vestire la maglia doriana.

Il primo, classe 2004, è un trequartista con doppio passaporto, sia italiano che albanese. Ha giocato l’anno scorso in Serie C, disputando un campionato da protagonista con la Juve Next Gen, segnando sei assist e due goal nelle 32 partite disputate. Il suo profilo sarebbe ideale per dare qualità al gioco di Andrea Pirlo.